SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2 HDD: il Grub non prevede il S,O. presente sul 2° HD
Io ti consiglio ... anche se ho il fondato sospetto di essere molto piu giovane di te pertanto mi mette a disagio sia la premessa che l'esposizione ... di organizzar tutto ed avere le idee chiare su cosa si vuole fare e come si vuole raggiungerlo.

Se decidi di formattare tutti gli hdd e ripartizionarli per poi reinstallarli decidi prima come dividerli ... dove installare i sistemi ... quanto spazio dar loro ... quale sarà la distro principale ... quale modalità d'avvio avranno ... quanto swap e dove mettere i dati ... dove le copie iommagine dei sistemi o i file back-up.

L'errore piu grande è quello di procedere alla rinfusa per poi ritrovarsi a piedi.

Io la prima volta (anzi l'unica) che installati ubuntu lo tenni una settimana ... non capivo nulla di come funzionasse ed inoltre con compiz incasinai tutto Unity (che era alla prima edizione) ... alla fine decisi di formattare la partizione per ritrovarmi senza possibilità alcuna di avviare neppure Vista (all'epoca - ora Seven) perchè ebbi un bel grub_rescue ... non avevo ne cd di installazione ... ne backup dati ... ne immagine di sistema ... per fortuna mi venne incontro GAG.

Questo per dire che si parte tutti da dietro ma poi si avanza e si arriva dove si vuole ... ma come hai detto te bisogna impegnarsi ... e questo credo sia un grande merito di Linux ... piu della gratuità del sistema
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
RE: 2 HDD: il Grub non prevede il S,O. presente sul 2° HD - da tumbler - 16-07-2014, 21:50

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)