SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2 HDD: il Grub non prevede il S,O. presente sul 2° HD
(17-07-2014, 10:12 )tumbler Ha scritto: Difficile rispondere con un post ... comincia a farmattare gli hdd ed a creare le varie partizioni con una live di linux ... poi posta gparted che verifichiamo se tutto ok ... successivamente comincia ad installare da win7 a seguire ... per ultimo il sistema principale (non è obbligatorio ma ti permette di installare il suo grub in mbr per ultimo).

Non sono un fautore della /home separata ... mai avuta infatti ... a volte la consiglio se capisco che potrebbe essere necessaria ad un utente ... forse mi avrai letto oppormi a chi dice che non serve a niente ... la verità è che tutte le partizioni separate previste (/boot /var /home /etc /tmp) sono utili a chi ne ha la effettiva esigenza.
Grazie.
mi darò da fare, e ti relazionerò, nei prossimi giorni perchè oggi ho altre cose più importanti ed urgenti da fare.
la prima cosa che farò sarà piallare sdb,...e partizionarlo interamente come ntfs per usarlo come disco dati.
Ma prima credo che sia prudente fare una .iso di recovery dei 2 Mint installati in quanto già configurati per non dover fare tutto da capo se qualcosa dovesse ( o io facessi Piange) andare storto.
Sei d' accordo?

grazie ancora.
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
RE: 2 HDD: il Grub non prevede il S,O. presente sul 2° HD - da utente333 - 17-07-2014, 11:48

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)