SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2 HDD: il Grub non prevede il S,O. presente sul 2° HD
(17-07-2014, 11:40 )dxgiusti Ha scritto: grazie per i trenta.......
se ho ben inteso terrai su questo computer due distribuzioni, mint17 remix fait che diventerà la principale e la mint17 remix del majorana come seconda distribuzione. i due sistemi sono già installati va solo ridimensionata la partizione. direi di seguire tumbler, ossia di postare una immagine del tuo disco con lo stato attuale. per comodità direi di munirti di supergrubdisk, sarà più semplice impostare gli avvii. ( poi è sempre un dispositivo utile ). concordo con la partizione unica, non vedo un utilizzo della home separata con distribuzioni a scadenza ( tanto per chiarire io ho la home separata con pclinux ma lei è rolling ) anzi sono addirittura per piccole partizioni logicamente salvando poi i vari file nelle partizioni archivio o come le vuoi chiamare. attendiamo immagine disco con gparted ( solo il disco dei sistemi, l'altro è inutile )

hai capito bene quanto voglio fare:
- sdb 2 da utilizzare con partizione unica ntfs ( estesa o primaria?)
- sda:
a) togliere Ubuntu
b) tenere la partizione sda4 così com' è su cui c'è MInt17Remixfranco fait ( che sarà il S.O. principale essendo più leggero credo), e spostarla in prima posizione
c) ridimensionare la partizione sda3 troppo grande su cui c'è Mint17 RemixProf ed averla in 2° posizione
d) trasformare il resto del disco in una partizione estesa per eventuali futuri utilizzi
e) predisporre una swap adeguata ai 2Gb di ram
f) l' attuale situazione è questa sul disco sda :
http://www.istitutomajorana.it/forum/att...?aid=16589
e quella sul disco sdb questa:
http://www.istitutomajorana.it/forum/att...?aid=16588

concettualmente sbaglio qualcosa?
tutte queste operazioni sulle partizioni è obbligatorio farle utilizzando un livecd altrimenti non riescono vero? e poi restano applicate vero?

Grazie mille.
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
RE: 2 HDD: il Grub non prevede il S,O. presente sul 2° HD - da utente333 - 17-07-2014, 12:11

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)