SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2 HDD: il Grub non prevede il S,O. presente sul 2° HD
la chiavetta da 15 gb in effetti ha solo la livecd, NON ALTRO.
formattata prima FAT32 e poi caricata con la live.
come ti avevo già detto, dopo il problema verificatosi, io il boot lo faccio sempre pilotandolo con il bios all' avvio facendo F9: NON IN AUTOMATICO, perchè so che ora non parte nulla.
Quindi attualmente:
-non da cd perchè non me lo prende ( è il motivo per cui devo andare dai ragazzi che mi hanno montato un masterizzatore che forse confligge con il bios) e quindo sono esclusi i livecd
-ma da live USB perchè me le prende ed avvia
( ecco perchè parlo sempre di liveUSB, ne ho 3 da 16gb, ognuna con solo il SO sopra:
- Mint17 Prof
- Mint17 fait
- systemlive mio personalizzato
tutte partono ma nessuna installa alla fine, con diverse scusanti).

quando qualcuna ha fatto finta di aver installato, dicendomi che "il sistema è installato ", allora sono andato nel Bios all' avvio ed ho dato la partenza dal disco su cui avrebbe dovuto essere caricata e mi sono trovato uno schermo nero come risposta.

Ti ridico ancora che prima che spostassi le partizioni di posizione partivano e funzionavano tutte come schegge sia sul desk
( e partiva anche WXP sul 2° hd del desk,- ed era nel Grub iniziale- anche se mi chiedeva di dover essere certificato da MS in quanto si trovava su pc diverso, per cui l'ho poi l' ho cancellato) che sul notebook.

ecco perchè dico che non è un problema dell' hdw ma bensì casomai di guai sftw, o provocati dal sftw all' hdw.

gli stessi identici problemi sono su entrambi i pc, dopo aver effettuato la stessa operazione sftw,...cioè lo spostamento delle partizioni.
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
RE: 2 HDD: il Grub non prevede il S,O. presente sul 2° HD - da utente333 - 26-07-2014, 23:55

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)