SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cancellazione partizione di ripristino acer. Aiuto!
#11
Ma può essere che il problema derivi dal bios? Perchè non ci avevo ancora fatto caso ma quando ho installato seven ho dovuto installarlo su Legacy perchè in modalità UEFI non potevo in quanto la scelta di abilitare o disabilitare il Secure Boot era in grigio e quindi non selezionabile.
Può essere che per ipotesi (sto sparando a caso perchè non so più dove andare a trovare il problema ne la soluzione) la modalità Legacy non faccia rilevare la scheda wireless?

P.S.
Mi ero dimenticato di dire che ho installato windows 8.1 pro per vedere se era un problema di S.O. e dei drivers, ma non è così perchè neanche in win8.1 viene rilevata la scheda wireless è come se non esistesse all'interno del computer. Per questo credo che a questo punto lultima cosa sia che il problema derivi dal bios, credo.
Cita messaggio
#12
Intendevo una distribuzione linux in modalità live su disco o usb senza installare nulla per vedere se funziona, ti consigliavo una plus prodotta dal prof.Cantaro:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=259
Giuseppe
Cita messaggio
#13
Queste di seguito sono un paio di immagini del mio bios per farvi vedere che in pratica non posso fare quasi niente. E' tutto in grigio, quindi non selezionabile sia la password boot che il secure boot in UEFI.

[Immagine: http://i.imgur.com/xtxmO5Bl.jpg]

[Immagine: http://i.imgur.com/Je0Jmael.jpg]
Cita messaggio
#14
E' giusto disabilitare il secure boot ed abilitare legacy-mode

Se avevi già scaricato il tool Acer allora lascia stare, usa Speccy come ti ho detto nell'altro post per provare ad identificare marca e modello della schda wireless. Se non lo fa
provare una live Linux il più aggiornata possibile potrebbe aiutare, sfortunatamente se non erro i problemi maggiori ci sono proprio con le schede wireless
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)