SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Rimuovere la cartella /home salvata in partizione dati.
(30-07-2014, 14:10 )dxgiusti Ha scritto: come immaginavo. tu hai solo copiato la tua home in dati. ora lascia per qualche tempo la home copiata in dati dentro una cartella. se usando normalmente vedi che puoi salvare, immagini, video, documenti ecc. vuol dire che quella non serve a nulla. la puoi cancellare. per fare una home separata il percorso è leggermente diverso.

Ma infatti io dalla mia home se voglio portare qualcosa nella backup home che ho in dati devo spostarcela, altrimenti resta solo nella home. Per il resto non ho nessun problema a salvare in dati qualsiasi cosa voglio salvare. Lo sto facendo da mesi.
In ogni caso mi viene il sospetto che blkid non "funzioni" su Mint. Ora sono su un altro computer e anche da questo dando blkid succede la stessa cosa che succede col computer "incriminato.

Ma per cancellare la backup home che ho in dati come devo procedere?
Mai perdere la voglia e la volontà di imparare...perchè non è mai troppo tardi!!!
Cita messaggio
blkid è un comando universale. prova mari a dare il sudo prima. derve per visualizzare UUID delle tue partizioni
per eliminare la home beckup come cancellare qualsiasi file
Cita messaggio
(30-07-2014, 14:25 )dxgiusti Ha scritto: blkid è un comando universale. prova mari a dare il sudo prima. derve per visualizzare UUID delle tue partizioni
per eliminare la home beckup come cancellare qualsiasi file
Infatti mancava il sudo. Ho appena provato dal computer che sto usando ora e blkid mi ha dato il risultato. Per toglierci ogni dubbio dammi un attimo di tempo che ti do il risultato del computer "incriminato".
Mai perdere la voglia e la volontà di imparare...perchè non è mai troppo tardi!!!
Cita messaggio
postalo insieme al tuo fstab che trivi dentro etc
Cita messaggio
cat /etc/fstab intendi?
Cita messaggio
si va bene anche cat
Cita messaggio
Intanto questo è il risultato di blkid:

Allegati Anteprime

Cita messaggio
E questo il risultato di cat /etc/fstab:

Allegati Anteprime

Cita messaggio
la tua partizione dati è ntfs. hai fatto solamente una copia della tua home. cancellala pure. la tua dati non viene montata in automatico ma devi essere tu con un click. se ti interessa averla montata all'avvio di mint, apri un nuovo post.
Cita messaggio
(30-07-2014, 14:47 )dxgiusti Ha scritto: la tua partizione dati è ntfs. hai fatto solamente una copia della tua home. cancellala pure. la tua dati non viene montata in automatico ma devi essere tu con un click. se ti interessa averla montata all'avvio di mint, apri un nuovo post.

Infatti nel momento in cui ho fatto le schermate non avevo montato la dati. Montarla all'avvio di Mint? A dire il vero preferisco di più montarla quando mi serve Smile
Allora elimino la backup home che ho nella dati semplicemente spostandola nel cestino e svuotandolo.

Grazie mille per il tuo aiuto, dxgiusti Idea
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)