SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
alternativa al dual boot stavo pensando a una virtualizzazione del s.o leggete
(09-08-2014, 17:33 )giuseppemos Ha scritto: Devi installare le guest additions.
le Guest additions sono di VirtualBox
semmai deve installare VMware Tools (si fa da un menu di VMWare Player ma non ricordo quale sia)
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
ciao a tutti,
dice bene bat le guest sono di virtualbox e i vmware tools logicamente di vmware e affini.
direi che ieri mi sono lanciato con l'installazione di v,ware player 6 direttamente dal loro sito.
appena ho installato il sistema operativo windows 7 ultimate  v,ware player ha scaricato i famosi tools in oggetto.
purtroppo dovro' mettere mano ai settaggi e impostazioni del player in quanto non riesco a condividere una cartella condivisa 
e vedere le chiavetta usb collegata.
ho gia abilitato e creato le condivisioni ma non si vedono, e non capisco sinceramente il motivo.
per il resto devo dire che la sola installazione che ha preso 60gb di hard disk mi pare che il pc sia abbastanza reattivo 
logicamente per i problemi che vi ho citato non ho ancora installato e testato alcun programma.
sono curioso di provare anche virtualbox, ed eventualmente testare anche qualche versione di vmware a pagamento 
tipo la fusion e la workstation, che magari consentono di ottimizzare e sfruttare al meglio l'hw del mio pc host
vedi ripeto lenovo z500
cpu i7
8gb ram
500gb hd
scheda nvidia serie gtx
ecc ecc

ah proposito voi come avreste impostato i parametri della virtual machine ??
mi riferisco alla ram e ai core utilizzati 

non vorrei da neofita' dare troppo birra alla virtual machine guest ed affossare la macchina host
ditemi voi cosa conviene fare per avere il massimo delle prestazioni ?
se mi aiuterete ad affinare il tutto faro' una serie di test molto particolareggiati sulle differenze di prestazioni 
con le varie virtual machine create per l'uso spinto che vorrei farci io con i vari sw di video editing

grazie infinite
aspetto i v.s graditissimi suggerimenti.
avchd
[img]images/smilies/exclamation.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)