SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Desktop: guida alla scelta!
Io come in firma più Xfce (xubuntu 12.04 e 14.04+cairo e manjaro xfce) e lubuntu sui portatili.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
" Per come la vedo io attualmente kde è il migliore per estetica, flessibilità e completezza: essendo abituato ad usarlo tutti i giorni capita che quando rimetto mano ai vari desktop gnome mi prende una sensazione di ristrettezza, come se mi vengano volutamente tolte delle funzioni o delle opzioni, che magari non userei ma in caso di necessità è giusto averle."
Fonte :
http://tekdrops.wordpress.com/2012/06/12...te-vs-kde/
Penso che dipenda dai gusti e dalle esigenze personali, per quanto mi riguarda uso preferibilmente kde, a persone che provengono da windows e vogliono lavorare senza tanti fronzoli ho installato mint mate e sono soddisfatte.
Ultimamente ho provato mint 17 cinnamon e mint 17 mate plus,  entrambe vanno bene, la prima è diventata finalmente usabile e la seconda è ottimamente integrata con compiz come ai tempi di gnome2.
Giuseppe

Cita messaggio
Classifica e consumo di Ram nei Desktop Enviroment.[img]images/smilies/sfascio.gif[/img][img]images/smilies/smile.gif[/img]
Cita messaggio
mate è in netto vantaggio Wink
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
Ubuntu. Meglio l'ambiente desktop Unity oppure XFCE, KDE, LXDE o Gnome Shell?[img]images/smilies/huh.gif[/img][img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Cita messaggio
Io utilizzo con soddisfazione Cinnamon, in MINT 17 di francofait.
Non è personalizzabile al massimo come KDE, ma non mi piacciono troppi fronzoli: mi basta che il mio OS faccia le cose che mi servano e che sia stabile.
Tengo PCLinuxOS con ambiente MATE più che altro perchè è rolling, lo uso spesso.
Mi accingo ad installare MaJoNix 2.0 sempre con ambiente MATE - vi saprò dire se mi piace o no Wink
Ciaoooo
Cita messaggio
Ecco qui una presentazione dei desktop environment (DE) disponibili in ambiente Linux, in modo tale che anche gli utenti meno esperti possano avere di fronte una rapida panoramica degli ambienti esistenti! [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio
Maggiori notizie su E19:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)