SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MajoNix 2.0 da Ubuntu 14.04 Mate italiano
Nella parte finale della pagina MajoNix 2.0 da Ubuntu 14.04 Mate italiano ci sono le Caratteristiche Generali 
Le icone nei due Launcher di default di MajoNix, 
Cairo Dock
 e 
Gnome Pie
, sono state ottimizzate. Ora nella dock sono presenti i software multimediali ed i classici controlli di sistema. In Gnome Pie,  con un nuovo tema, troviamo i browser web, Thunderbird, i software di manutenzione sistema (
MajoPlus, Ubuntu Tweak e Bleachbit
), i gestori pacchetti 
Appgrid e Synaptic
.

Io aggiungerei le Istruzioni per eliminare definitivamente la DOCK
Grazie
Cita messaggio
la dock è un programma come gli altri, in gestione pacchetti basta rimuovere, lo sanno tutti.
Cita messaggio
Quoto appieno dxgiusti.
Anche perché, allo stesso modo, se qualcuno non usa thunderbird dovrei mettere le istruzioni per rimuoverlo? [img]images/smilies/wink.gif[/img]
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Buonasera amici del forum, una domanda a Dakko:
questo inverno ho installato la versione 1.0 di Majonix sul portatile di mia sorella (al momento lei non può spendere soldi per acquistare un nuovo pc, e quindi deve usare questo vecchio Compaq Hp nx 9020), in versione no-pae, 
Questo è l'hardware:
CPU Intel Celeron M 1.3 mhz
Ram 1 gb
HD 40 gb

Il computer  con questa versione di Majonix va benissimo ed è rinato rispetto a prima, quando aveva WXP (allora era praticamente inutilizzabile).
La mia domanda è se conviene installare la nuova versione Majonix 2.0, visto che la versione 1.0, basata su Ubuntu 12.04 LTS, se non sbaglio, dovrebbe eseere aggiornata fino al 2017.
Ci sono vantaggio tangibili, oppure su una macchina così datata converrebbe lasciare la vecchia versione 1.0?
Grazie mille, Francesco

[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]   

Cita messaggio
Puoi provare la versione 2.0 in live, se vedi rallentamenti o scherzi strani non hai compromesso nulla [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]

Considera che nella 2.0 il compositor usato è quello di Marco (MATE) e quindi non molto fluido rispetto a xcomp... comunque, ripeto, una prova in live la puoi sempre fare, anche se ti consiglierei di rimanere con la 1.0.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(21-09-2014, 19:09 )'Dukko' Ha scritto: Puoi provare la versione 2.0 in live, se vedi rallentamenti o scherzi strani non hai compromesso nulla [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]

Considera che nella 2.0 il compositor usato è quello di Marco (MATE) e quindi non molto fluido rispetto a xcomp... comunque, ripeto, una prova in live la puoi sempre fare, anche se ti consiglierei di rimanere con la 1.0.

Grazie per la tua risposta e la tua disponibiltà, Dukko.
Ho parlato con mia sorella, che mi  ha riferito di trovarsi benissimo con la versione 1.0 e non vuole assolutamente cambiarla. Mi dice che per il suo utilizzo (Internet, email, facebook) il s.o. è sempre stato fluido e stabile, inoltre si aggiorna continuamente senza problemi., e lei è contenta così.
A questo punto, visto che il pc va benissimo così, preferisco non insistere e non modificare nulla, come si dice: squadra vincente non si cambia.
Ti saluto e ti ringrazio per il tuo impegno e ti faccio i complimenti per la tua nuova "realizzazione",
Buona notte, Francesco.

Cita messaggio
Saggia decisione [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]
Grazie a te [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio
Ringrazio tutti per il lavoro veramente straordinario fatto con la versione Majonix. Da anni uso le versioni plus del Dottor Cantaro . Ho una domanda non riesco a inserire le stampanti e non trovo neanche la voce al menu sistema... Potete aiutarmi? Perché Majonix mi piace molto. Spero in un vostro aiuto

Cita messaggio
Grazie a te, nel prossimo aggiornamento il problema verrà risolto.
Per ora ti basterà installare il pacchetto system-config-printer-gnome e lo puoi fare da Synaptic, da Appgrid o da terminale con il comando:

sudo apt-get install system-config-printer-gnome

Cita messaggio
Grazie mille. Siete grandi
?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)