SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MajoNix 2.0 da Ubuntu 14.04 Mate italiano
Ciao dukko e grazie per le risposte. Ora vedo di installare l'editor.
Per Menù principale ti faccio presente che nelle versioni con Mate di Ubuntu 12.04 1 14.04 Remix del professore è presente. Secondo me è molto utile per personalizzare facilmente i vari menù.
Manca anche Systemback anche questo utilissimo per l'immagine di sistema.
Poi ho scaricato con Majoplus DrafSight e Boot Repair. Dopo il Download entrambi non si sono installati o quantomeno io non ho visto avviarsi nessuna procadura di installazione e comunque non appaiono in nessun Menù e cliccando ancora su installa riparte il download.

Cita messaggio
Quelli che non si installano (boot-repair) è perché non esiste una versione per la 14.04.
Per il resto del software, ovviamente, ogni distro va personalizzata con il software che più ci serve [img]images/smilies/smile.gif[/img]
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(04-10-2014, 17:35 )'Dukko' Ha scritto: Quelli che non si installano (boot-repair) è perché non esiste una versione per la 14.04.
Per il resto del software, ovviamente, ogni distro va personalizzata con il software che più ci serve [img]images/smilies/smile.gif[/img]

Mi sembra che ti sbagli. Nelle 14.04 remix del Prof. Cantaro è installato sotto altro nome ma è boot repair.
Al.

Cita messaggio
Li ho installati entrambi, boot repair seguendo questa guida
http://wiki.ubuntu-it.org/Amministrazion...BootRepair
al termine dei comandi clicca al punto5 della guida che si apre appgrid per l'installazione.
Si installa nella sezione grafica.

draftsight scaricato da qui
http://www.3ds.com/it/prodotti-e-servizi...raftsight/
ed installato,nella sezione amministrazione,non so se ha agito appgrid o l'installatore dei pacchetti, perchè nel dubbio li avevo usati entrambi, non ho dimestichezza con appgrid è la prima volta che lo uso, cmq tutto è andato a buon fine, non compaiono immediatamente nel menu, al'inizio anche a me sembrava che non fossero stati installati.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Vero, intendevo che in realtà il repository non contiene una versione per 14.04 e questa è la pagina del repository che lo mostra https://launchpad.net/~yannubuntu/+archi...oot-repair
quindi bisogna ingannare il PPA seguendo la guida linkata da @bilodiego che spiega come ingannare il repository facendogli credere che abbiamo la 13.10 e non la 14.04.

Per Draftsight è cambiato il link di download e quindi per questo non funziona... è allo studio una riprogettazione di MajoPlus per permettere aggiornamenti più flessibili per il software [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Riprendo questa discussione. DraftSight si è installato. Boot Repair ancora no, Per non avere problemi mi sono fatto il Cd bootabile.
Ora ho un'altra richiestan che riguarda Ubuntu 12.04 Classic con Mate.
Ho installato Radio Tray (in Majonix l'ho molto apprezzata) però non riesco ad inserire le Radio di mio gradimento (nella fattispecie Radio Due Rai e Virgin Radio). Ho creato un Gruppo Radio Italiane ma non mi riesce di inserire correttamente le radio. Ho inserito l'URL nel campo dove è richiesto ma quando avvio una radio da me inserita mi esce errore e non avvio più nemmeno le radio di default. Bisogn
a aspettare un paio di minuti per poterle avviare. Probabilmente ho combinato qualche pasticcio senza saperlo.
Esiste una qualche serie di radio da inserire con facilità che includa anche le mie preferite?
Grazie.

Cita messaggio
ciao, per info: io uso great little radio player, con virgin nessun problema, con raidue nulla, mi da errore. l'indirizzo lo prendo da:
http://www.vincenzocarcione.it/gli-url-d...rettyPhoto
Cita messaggio
Ciao e grazie per la risposta.
In RadioTray di Majonix ci sono moltissime radio Italiane settate fra cui Rai Radiodue che funziona benissimo. La cosa mi ha colpito perchè è noto che le Radio di mamma rai normalmente si possono ascoltare online solo dal Sito ufficiale della rai e non da altri siti che diffondono le radio e che sono più di uno. 
La dritta che cerco io è quella che ha aggirato il vincolo Rai.
Al.
Cita messaggio
Potrei dire una castroneria percui corregetemi pure ma qualunque progr.che usa lo streaming radio funziona in quanto và a leggere l'url della radio appunto , il problema è conoscere esattamente l'url poi  qualunque progr funziona insomma...
[Immagine: http://i57.tinypic.com/e8k7d0.pngEnjoy
Cita messaggio
Prendi l-elenco da MajoNix ed usa quello... Ho usato, come descritto anche nei ringraziamenti, quello di lffl.
Considera che l'URL dello streaming non è quello della diretta web.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)