SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MajoNix 2.0 da Ubuntu 14.04 Mate italiano
Grazie. Oggi provo.
.......................................................................................................................................................................................
Ricopiati i vari URL delle radio che mi interessano e ora le sento anche su Ubu 12.04.
Confermo che l'URL per sentire in Radyo Tray è diverso dall'URL della diretta Web.
Le modifiche diventano operative dopo il riavvio.
Al.

Cita messaggio
Altra questione inerente Majonix.
Penso a seguito di aggiornamenti non mi appare la schermata iniziale colorata di Majonix. Compare la scritta Majonix con sotto i quattro puntini che scorrono.
Come si fa a inserire una immagine nella schermata di avvio? La cosa non è di grande importanza ma vorrei imparare a farlo se non è troppo complicato.
Al.

Cita messaggio
Buon giorno, di solito questo succede quando initramfs non individua al volo la scheda video e, nel dubbio, lancia il tema "solo testo". Proviamo a risolvere, apri il terminale e digita:

sudo update-alternatives --config default.plymouth

si apre una lista dei temi disponibili (quello con l'asterisco davanti è quello predefinito), premi il numero di quello che vuoi impostare e dai invio.
Ora bisogna aggiornare initramfs con il comando:

sudo update-initramfs -u

Dopo che avrà elaborato l'informazione la cosa è fatta. Al prossimo riavvio dovresti avere il tema che desideri.

Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Buona sera 
sono nuovo del forum,scusatemi se non post nel posto giusto ,ma cmq ci provo.
Ho un asus eee et1602 con installato, anzi era, winxp e scocciato dalla sua lentezza e x farla finita oggi ho cercato una distro di ubuntu da installare, stavo gia installando ubuntu 14.04 quando
sono rimasto folgorato da  MajoNix 2.0 da Ubuntu 14.04 Mate italiano .

L'ho scaricata subito per installarla, ma gia dal live notavo che il wifi non andava eppure le reti (ne ho 2 disponibili) venivano rilevate ma non si connetteva,allor per  l'installazione ho messo il cavo per completare  anche gli aggiornamenti,pensavo che finito si sarebbe risolto il problema,ma cosi' non è stato. 
E' la prima volta che mi succede, dopo innumerevoli distro che ho installato, mai successo una cosa del genere,quindi non so dove mettere le mani e vorrei un'aiuto.
Grazie
Cita messaggio
(11-10-2014, 07:49 )'Dukko' Ha scritto: Buon giorno, di solito questo succede quando initramfs non individua al volo la scheda video e, nel dubbio, lancia il tema "solo testo". Proviamo a risolvere, apri il terminale e digita:

sudo update-alternatives --config default.plymouth

si apre una lista dei temi disponibili (quello con l'asterisco davanti è quello predefinito), premi il numero di quello che vuoi impostare e dai invio.
Ora bisogna aggiornare initramfs con il comando:

sudo update-initramfs -u

Dopo che avrà elaborato l'informazione la cosa è fatta. Al prossimo riavvio dovresti avere il tema che desideri.

È presente una sola alternativa nel gruppo default.plymouth (che fornisce /lib/plymouth/themes/default.plymouth): /lib/plymouth/themes/Majonix-Theme/Majonix-Theme.plymouth
Nulla da configurare.
Questo è quanto mi dice Terminale

Ho dato anche il secondo comando ma non ha sortito nulla. Riavviando compare ancora la scritta con i 4 puntini.

Cita messaggio
pensavo che la risposta era x me scusate,
scusate se non sto nel posto giusto x avere una risposta mi idicate dove devo andare che ho girato tutto il forum e non c'è nessun post a riguardo??
grazie grazie
Cita messaggio
@ciocca956
Quello che vedi è il tema grafico già impostato, allora l'unico motivo per cui ti viene presentato quello di testo è perché non viene subito riconosciuta la scheda video... prova ad installare i driver proprietari al posto dei Nouveau (suppongo tu abbia nVidia).

@domenico2553
Ciao, dunque ti vengono riconosciute le reti wifi ma non si connette giusto? Se vengono viste le reti presenti allora vuol dire che i driver funzionano benissimo. Se non si connette allora è perché non è impostata (o non riconosce subito) la crittografia usata dalla WiFi. Ti mostra qualche errore?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(12-10-2014, 07:16 )'Dukko' Ha scritto: @ciocca956
Quello che vedi è il tema grafico già impostato, allora l'unico motivo per cui ti viene presentato quello di testo è perché non viene subito riconosciuta la scheda video... prova ad installare i driver proprietari al posto dei Nouveau (suppongo tu abbia nVidia).
................................................................................................................................................................................................................

Tutto al contrario Dukko.
Stavo usando il driver proprietario Nvidia. Non mi ricordavo di averlo settato. Ho provato a rimettere Nouveau e tutto è tornato normale con la schermata colorata all'avvio. Non dipendeva dagli aggiornamenti.
Non che la cosa sia stata importante però ora sappiamo anche questo.
Al.

Cita messaggio
(12-10-2014, 07:16 )'Dukko' Ha scritto: @domenico2553
Ciao, dunque ti vengono riconosciute le reti wifi ma non si connette giusto? Se vengono viste le reti presenti allora vuol dire che i driver funzionano benissimo. Se non si connette allora è perché non è impostata (o non riconosce subito) la crittografia usata dalla WiFi. Ti mostra qualche errore?

no non ci sono errori mi chiede la pw la immetto (questo l'ho provato per tutte e due le connessioni) e non si connette  ,ripeto le reti vengono riconosciute.
prima con windows funzionavano, e con il live di ubuntu diciamo cosi' "ORIGINALE" mi funzionava il wifi
grazie x avermi risposto.
Cita messaggio
@ciocca956
Ottimo, meglio così, nelle versioni passate il problema sussisteva con le noveau, si vede che ora le cose sono invertite o magari dipende dal modello che è meglio supportato dai driver open. [img]images/smilies/smile.gif[/img]

@domenico2553
Come sospettavo, probabilmente non è stata riconosciuta la crittografia usata dal modem ed è per questo che non viene accettata la password.
Devi andare nelle impostazioni della connessione e settare il giusto sistema di cifratura (WEP o WPA2) probabilmente la seconda.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)