SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MajoNix 2.0 da Ubuntu 14.04 Mate italiano
 Buonasera, un mio amico possiede un vecchio pc (è l'unico desktop che possiede a casa, a parte un notebook ed un Ipad), ed ha una CPU Intel Pentium IV 3.0, con hd da 80 gb e la ram è stata aumentata da 512 ad 1 gb proprio 2 giorni fa.
Dato che con windows Xp la macchina non andava bene (praticamente si inchiodava), a Natale scorso gli ho installato Lubuntu, che era fluido già con 512 mb.
Il mio amico utilizza il pc per internet leggero, mail e soprattuto Office.
Vorrei installargli Majonix 2.0 al posto di Lubuntu, visto che la memoria ram è aumentata ad 1 gb, magari provandola prima in live.
Credo che vada bene la versione PAE, anche se a mia sorella, con un vecchio notebook con celeron M ho dovuto installare la Majonix 1.0 No-Pae.

Vorrei chiedere gentilmente a Dukko se il vecchio pc può girare bene con Majonix 2.0, ed in caso affermativo, quali vantaggi ne trarrebbe, rispetto a Lubuntu (a parte la veste grafica molto bella).
Inoltre, vorrei chiedere, da inesperto, poichè già c'è installato Lubuntu, cosa dovrei fare per una installazione pulita di Majonix, formattare prima l'HD oppure semplicemente sovrascrivere Lubuntu?

Grazie, Dukko, e scusa le mie domanda da "incompetente
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Problema rete wireless - da luogotenente - 04-09-2014, 20:33
RE: MajoNix 2.0 da Ubuntu 14.04 Mate italiano - da Frankie7 - 15-10-2014, 19:34

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)