SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MajoNix 2.0 da Ubuntu 14.04 Mate italiano
Grazie per la tua cortesia e disponibilità, Dukko.
Attualmente il mio amico utilizza sul PC l'ultima versione di Lubuntu i, la 14.04, aggiornata dopo aver inizialmente installato la 13.10.
Quindi si basa anch'essa, alla pari di Majonix 2.0, su Ubuntu 14.04 Lts.
Sono conscio che Mate sia un ambiente un pò più pesante di LXDE, però è anche vero che Lubuntu è molto meno piacevole e usabile di Majonix con Mate.
Otto mesi fa ho sostituito, con grande soddisfazione, sul vecchio portatile del 2002 di mia sorella, Windows e altre distro Linux con Majonix 1.0, e lei si è trovata così bene, per fluidità e per facilità di utilizzo (l'ambiente Mate le è risultato più famigliare,fruibile e piacevole di altri ambienti Linux) e per la ricchezza di software già pronto all'utilizzo, che Majonix 1.0 è rimasta la sua distro "definitiva", nonostante il suo notebook montasse una vecchia CPU Intel Celeron M 1.3, molto meno performante del Pentium IV del mio amico, per questo rimango ottimista sull'installazione di Majonix 2.0, che dovrebbe essere sicuramente più pesante della versione 1.0, ma spero non tanto da rallentare considerevolmente il processore che ha una potenza almeno doppia o tripla del vecchio Celeron M
Per quanto riguarda il pc del mio amico, esso è utilizzato molto anche dalla figlia venticinquenne, poco pratica di Linux,che lo usa soprattutto per Office e internet leggero, e vorrebbe magari un Sistema operativo più bello e completo dello scarno Lubuntu.
Perciò ho scaricato la versione 2.0 PAE di Majonix e il programmino integrativo Majoupd, li ho messi su due pennette, e stasera, salvo complicazioni e impegni, mi recherò dalui per provare in Live Majonix 2.0; in caso positivo, lo installeremo subito.
Vi terrò aggiornati sull'esito della prova.

Grazie mille, buona giornata, Francesco.

[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Problema rete wireless - da luogotenente - 04-09-2014, 20:33
RE: MajoNix 2.0 da Ubuntu 14.04 Mate italiano - da Frankie7 - 16-10-2014, 12:57

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)