SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MajoNix 2.0 da Ubuntu 14.04 Mate italiano
(16-10-2014, 17:05 )'Dukko' Ha scritto: Ok, per qualsiasi cosa siamo sempre qui [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Aggiornamento:
ieri abbiamo provato in live, e visto il buon esito del test, ho installato Majonix sul pc dell'amico.
E' vero che,come avevate previsto voi, Majonix con Mate è un pò più lento di Lubuntu, magari all'avvio ci vuole qualche secondo in più per caricare, magari è un pò meno scattante, ma non abbiamo notato sensibili differenze, nel complesso si comporta in modo fluido con il Pentium IV 3200 e 1 gb di ram.
Il mio amico è rimasto molto entusiasta di questo sistemo operativo, sia per la bellezza della veste grafica (ha gradito molto il menù di avvio e la Cairo Dock con i Simpson), sia per la ricchezza e completezza del software già preinstallato, ottimizzato ed in italiano. Abbiamo anche installato la patch Majoupd.
Nel complesso, il risultato è stato eccezionale, al di sopra delle aspettative, ora per quel pc Majonix è il sistema definitivo, che lo accompagnerà fino a che la macchina non "cederà" per vecchiaia...
Quando sono andato via, il mio amico mi ha riferito che non era riuscito a configurare l'audio e la stampante, ma gli ho dato le istruzioni per telefono, dato che anche con majonix 1.0 del pc di mia sorella avevo avuto lo stesso problema, e l'ho risolto smanettando nelle impostazioni audio con l'uscita e il driver Alsa, e con la stampante scaricando i driver appositi dai repository; se non ci riuscisse, andrei io da lui sabato mattina.

In definitiva, posso dire: gran bel sistema operativo, complimenti e grazie a Dukko e a tutto il team di Majorana che ha collaborato con lui per questa splendida realizzazione.

Saluti, Francesco.

[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Problema rete wireless - da luogotenente - 04-09-2014, 20:33
RE: MajoNix 2.0 da Ubuntu 14.04 Mate italiano - da Frankie7 - 17-10-2014, 05:45

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)