SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MajoNix 2.0 da Ubuntu 14.04 Mate italiano
(28-10-2014, 05:55 )'Dukko' Ha scritto: @ciocca956
Vai qui e scarica il pacchetto deb 32bit, quindi lo installi con doppio click.

Fondamentale che tu abbia una scheda video con supporto accelerazione hardware 3D.

Ma con XP (dual boot con Majonix) funziona benissimo. Di cosa altro avrei bisogno?
Comunque stasera provo l'installazione che suggerisci. 
Ciao.
Al.

Cita messaggio
Se funziona con XP funziona anche con Ubuntu [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Dukko,il link che mi hai messo porta al sito dove ieri ho scaricato il SW che non funzionava e non ha funzionato neanche stasera. In Applicazioni -Internet c'è l'icona; cliccandoci sopra sembra si apra e appare la prima schermata colo logo ma poi si blocca,  il monitor diventa nero e dopo un po' si riaccende senza più la schermata di Eoogle Earthn e anche eventuali connessioni a siti si sconnettono e bisogna riavviare il broswer. Che dici provo a scaricarla ancora o suggerisci dell'altro?
Aggiungo che in un altro PC con la Classic Remix 12.04 non mi ha mai dato problemi di sorta.
Al.

Cita messaggio
Buonasera a tutti,
Ho uno strano problema: ho installato Majonix 2.0 sul mio portatile e vado benissimo  finché... vado a corrente! Se stacco la spina e vado con la batteria l'ambiente grafico si sdoppia, le scritte si sdoppiano e diventano praticamente illeggibili. Quando riattacco la spina tutto torna normale. Non dipende dall'hardware perché quando avvio la live di un altro SO, per esempio Linuxp, anche con la batteria l'ambiente grafico non dà problemi. Cosa può essere? Ho provato a impostare le preferenze dell'alimentazione da batteria uguali a quelle da corrente ma il problema resta.

Cita messaggio
@ciocca956 e @Tommasofalc

Che scheda video avete e, nel caso fosse nVidia, quale tipo è (Optimus o normale) inoltre quali driver sono installati nel sistema?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
La mia è Nvidia Geforce 210 1 GB presumo normale per quanto è costata.  
Uguale nel pc con win 8.1 e la 12.04 Classic Remix. La google earth gira bene.
Il driver è Nouveau. Se ricordi quando usavo il proprietario mi scompariva la schermata colorata in avvio.
Al.

Cita messaggio
Dunque, questo è Google Earth in esecuzione su MajoNix in virtualbox. 
.png   googleEarth.png (Dimensione: 70,17 KB / Download: 45)
Quindi, visto che è funzionante, ora sappiamo che non dipende dalla versione del S.O. ma da qualcosa che lo contrasta. 
Prova ad eseguirlo da terminale con il comando 

/opt/google/earth/free/google-earth %f

e posta qui l'output [img]images/smilies/huh.gif[/img]

Cita messaggio
Col comando da terminale si è aperto .
Nella seconda il report del terminale.
Al.

[Immagine: http://i61.tinypic.com/28j9niw.png]

[Immagine: http://i57.tinypic.com/rrtedf.png]

Funziona pure. Devo dire però che se eseguo la ricerca di un luogo mi mette il segnalino rosso nella posizione esatta ma gira da tutt'altra parte.
Ora si è aperto anche avviandolo dall'icona in Applicazioni.

TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito

Cita messaggio
E' tutto normale, prova a rilanciarlo dal menu [img]images/smilies/huh.gif[/img]

Cita messaggio
Fatto. Confermo che si avvia regolarmente.
Anche il fatto che in una ricerca va da tutt'altra parte è normale?
Ho messo Verona e va in centro Africa.
Ho messo Miami (Florida) e mi manda in mezzo all'Atlantico. 
Poco male tutto sommato che sia un po' ubriaco.
Al.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)