SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Utilizzare Microsoft Office in Debian , Ubuntu e derivate
Tutto relativo  , se ci rifletti bene  con l' estensione dei servizi on line gratuiti   , microsoft decapita ulteriormente  ogni possibile giustificazione alla dilagante pirateria software . Se prima  erano le apps MSOffice che ti costringevano a tenere in dual boot anche una copia del suo SO , ora non ci son più  ne scuse ne possibili false giustificazioni , quelle di uso comune le hai disponibili gratuitamente online con qualunque SO e da qualunque browser

Cita messaggio
"Microsoft Online Apps aggiunge al nostro menu / dash i collegamenti per accedere velocemente alla versione web di Microsoft Word, Excel, Outlook, OneDrive, Calendar, OneNote, People e PowerPoint, basta un click sul collegamento nel menu per avviare il nostro browser preferito nella pagina dedicata."
http://www.lffl.org/2014/07/microsoft-on...linux.html

Quindi apre solo documenti residenti su OneDrive,vanno messi lì prima di aprirli mi risulta che sono possibili solo conversione per semplici modifiche dal browser, quindi in tal caso non sostituisce affatto la suite a pagamento,figuramioci,o il rischio di versioni craccate per avere il pacchetto office realmente operativo.Morale per chi usa solo linux, ma anche chi non vuole comprare una licenza, rimane indispensabile libre-open-office, senza illusori palliativi che cmq mantengono una dipendenza del closed-software.
Cita messaggio
E' fuori discussione la superiorità del foglio di lavoro excel rispetto a calc, poterne disporre gratuitamente e legalmente mi pare un buona cosa, anche se fatta da microsoft a scopo divulgativo e pubblicitario.
Giuseppe
Cita messaggio
Naturalmente possiedo regolare licenza d'uso, trovo comunque interessante non dover reistallarlo su tutti i dispositivi e poterlo utilizzare on line.
Giuseppe
Cita messaggio
(12-09-2014, 14:44 )'bilodiego' Ha scritto: "Microsoft Online Apps aggiunge al nostro menu / dash i collegamenti per accedere velocemente alla versione web di Microsoft Word, Excel, Outlook, OneDrive, Calendar, OneNote, People e PowerPoint, basta un click sul collegamento nel menu per avviare il nostro browser preferito nella pagina dedicata."

Quindi apre solo documenti residenti su OneDrive,vanno messi lì prima di aprirli mi risulta che sono possibili solo conversione per semplici modifiche dal browser, quindi in tal caso non sostituisce affatto la suite a pagamento,figuramioci,o il rischio di versioni craccate per avere il pacchetto office realmente operativo.Morale per chi usa solo linux, ma anche chi non vuole comprare una licenza, rimane indispensabile libre-open-office, senza illusori palliativi che cmq mantengono una dipendenza del closed-software.

In onedriver hai 15 gb di spazio  gratuito a tua completa disposizione, senza alcun limite per quanto riguarda formato e dimensione massima per singolo file , esporti il documento in onedriver e lo riprendi da word  o execel , powerpoint  , per salvare  il problema non si pone , hai la possibilità di salvare sul tuo spazio onedriver , o sul tuo harddisk locale  a scelta , di conseguenza  il documento finito nessuno ti obbliga a tenerlo in one , dopo averlo scaricato  sul tuo hd , in onedriver lo elimini.

Nessuna obbiezione su fatto che un ' istallazione locale di LibreOffice sia comunque utile averla , ma è piratare il SO ed i prodotti commerciali di microsoft a non aver più giustificazioni di qualsivoglia genere .
La suite completa a pagamento , o per essere precisi in abbonamento , se non hai stipulato alcun contratto , accessibile da onedriver non lo è comunque neppure con windows

L' utility 'microsoft online app' , sia .deb che convertita .rpm permette l' accesso diretto alle singole applicazioni disponibili da one driver che sono però comunque accessibili da sempre con qualunque SO tramite accesso al propro accaunt Microsoft. in outlook.com
Cita messaggio
(12-09-2014, 14:44 )'bilodiego' Ha scritto: "Microsoft Online Apps aggiunge al nostro menu / dash i collegamenti per accedere velocemente alla versione web di Microsoft Word, Excel, Outlook, OneDrive, Calendar, OneNote, People e PowerPoint, basta un click sul collegamento nel menu per avviare il nostro browser preferito nella pagina dedicata."

No Diego, permettimi di correggerti, puoi anche creare nuovi documenti direttamente da OneDrive e poi salvarli anche sul tuo HD oltre che su OneDrive, ho provato ieri per esserne sicuro..[img]images/smilies/smile.gif[/img]
Diciamo piuttosto che, alcuni abituali utilizzatori della suite a pagamento potrebbero lamentare la mancanza di ACCESS, anche se poi magari neanche lo utilizzano.[img]images/smilies/sad.gif[/img]
Sai, ogni scusa è buona quando non si vuole veramente cambiare. ( per cambiare intendo usare M.Office su Linux )
Come ha gìa detto Franco, una volta salvati i documenti su Linux, è necessario comunque avere per forza LibreOffice oppure OpenOffice per poterli aprire.

I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
GRazie per il chiarimento Smile
Cita messaggio
(13-09-2014, 05:03 )Teo Ha scritto: Diciamo piuttosto che, alcuni abituali utilizzatori della suite a pagamento potrebbero lamentare la mancanza di ACCESS, anche se poi magari neanche lo utilizzano.[img]images/smilies/sad.gif[/img]

io non sono uno di quelli. Il mio nick è ben esplicito Smile sorriso originale

Ho sviluppato una decina di applicativi in Access (per la mia azienda, nel privato non utilizzo Access), ho tentato inutilmente di convertirli, ma devo dire che Base è veramente una ciofeca Sad

Però mi rendo conto di essere una mosca bianca, uno dei pochissimi a cui uno sviluppo di Base potrebbe veramente interessare.

E poi a casa non mi serve, LibreOffice mi basta e avanza. Sul lavoro la mia azienda ha Microsoft Office.

Ciao
Cita messaggio
(13-09-2014, 05:03 )Teo Ha scritto: [quote="'bilodiego' pid='242424' dateline='1410529473'"]

Come ha gìa detto Franco, una volta salvati i documenti su Linux, è necessario comunque avere per forza LibreOffice oppure OpenOffice per poterli aprire.

sarà che non sono molto elastico, ma che senso ha tutto questo? perchè devo crearli con win sul cloud e poi aprirli con open installato? mah.......
Cita messaggio
(13-09-2014, 12:05 )'dxgiusti' Ha scritto:
(13-09-2014, 05:03 )'Teo' Ha scritto:
(12-09-2014, 14:44 )'bilodiego' Ha scritto: Come ha gìa detto Franco, una volta salvati i documenti su Linux, è necessario comunque avere per forza LibreOffice oppure OpenOffice per poterli aprire.

sarà che non sono molto elastico, ma che senso ha tutto questo? perchè devo crearli con win sul cloud e poi aprirli con open installato? mah....

Ci possono essere svariati motivi, ad esempio ed è successo realmente, visto da me in persona, una mia amica, alla quale ho installato Linux e da allora utilizza solo quello, ha ricevuto una mail con   un link che portava ad un documento in cloud in formato EXCEL, la mia amica doveva modificare quel documento inserendo dei suoi dati, il documento doveva essere condiviso con altre 5 persone, le quali dovevano a loro volta inserire dei loro dati...
Ed eccoti compilato da 7 persone differenti un documento condiviso nel cloud, dopodichè, ognuno si può scaricare e/o stampare la propria copia con i dati inseriti anche dalle altre persone..[img]images/smilies/smile.gif[/img]

I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)