29-11-2011, 17:50
Citazione:Buon giorno.Non so che lavoro fai ma io per ovviare a qualsiasi problema mi sono creato un file libreoffice writer con dei collegamenti alle cartelle che si trovano su partizione formattata ntfs e questo anche se non uso più windows perchè casomai decidessi di reinstallarlo (ho il recovery) non avrò problemi; così non ho problemi, apro il file menù accedo alle cartelle e li creo, una sola volta, i file. se vuoi ti spiego come fare!
capisco le tue perplessità.
In effetti mi sono espresso male, come se volessi salvare i documenti od altro solo nella cartella di archivio condivisa.
In realtà volevo trovare solo un modo di duplicare in automatico e sul disco di archivio, il documento che normalmente, sotto Ubuntu, salvo nella cartella: /Risorse/Cartella home/Documenti (uso ms office - tramite Crossover office) quindi salvando da Ubuntu, non ho difficoltà a leggere tutto sotto Win XP.
Attualmente faccio una copia manuale ogni volta che creo un nuovo documento e la salvo sul disco di archivio (1 TeraB - formattato ntsf), ma così facendo quando modifico il documento, per es. sotto Ubuntu, non si aggiorna automaticamente il documento sul disco di archivio e viceversa.
grazie comunque.
ciao
Apanta
P.S. non mettere i tuoi commenti come citazioni, quelle si usano per riportare i messaggi di altri utenti, così facendo rendi poco fluida la lettura del tuo intervento che sembra quello di altri!
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti