SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installazione di pcBSD, due domande
ho la 10.0.3 e installandola da riga di comando funziona tutto(su virtualbox almeno)solo che non ricorde se ci fosse un modo per scegliere il DE tutto qui Wink
Cita messaggio
risolto con l'installazione grafica,comuqnue avevo scaricato la stabile.hpo fatto un po di prove su virtualbox in attesa dell'acquisto dell'hdd provando vari DE.installando la versione con cinnamon ho problemi,infatti all'enttrata nel DE conseguente all'avvio,ho un errore che segnala il crash di cinnamon...sarà per caso che questo DE non va bene con bsd o è un errore della mia installazione?
Cita messaggio
Riesumo il post per fare una domanda:ma cosa sarebbe True0S?
Cita messaggio
(08-11-2014, 19:38 )seven speed Ha scritto: Riesumo il post per fare una domanda:ma cosa sarebbe True0S?

TrueOS è FreeBSD, PC BSD è basato su FreeBSD, dal DVD d'installazione hai la possibilità di installare FreeBSD più facilmente e che dal DVD d'installazione di FreeBSD stesso, ma ha poco senso installarlo se non lo metti su un server..
PC BSD è FreeBSD con già le varie interfacce grafiche, i vari desktop, e studiato e sviluppato per fornire all'utente un sistema facile da installare, aggiornare ed utilizzare.
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
finalmente mi è arrivato il secondo hdd ma non riesco ad installare bsd.cioé:l'intsllazione termina con successo ma quando lo devo avviare mi si blocca dopo aver caricato il kernel,all'nterfaccia grafica,uscendomi una schermata nera con scritto:
please wait starting x...
cosa vuol dire?
Cita messaggio
problema della interfaccia grafica risolto,solo questione di risoluzione,ora il vero problema è che non viene rilevata la lan....gia in fase di installazione mi viene detto che non è rilevato nessun dispositivo ethernet..cosa si può fare?mi pare assurdo che su macchina virtuale tutto andasse liscio.....
ps.potrebbe essere dovuto al fatto che lo sto installando su un secondo hdd,(inserito al posto dell'unità ottica del mio laptop)?
ps.ma con freebsd  tutti questi problemi ci sarebbero?
Cita messaggio
http://www.paolodistefano.name/joomla/do...howto.html, guarda qui.

Cita messaggio
quella guida l'avevo già letta ma non mi dice nulla sulla configurazione della rete.anzi dice che la rete ethernet sia molto semplice da rilevare...a me non viene rilevata e mi sembra assurda come cosa....anche perchè col wifi va benissimo....e sulla macchina virtuale andava bene anche la lan!cosa potrei fare?

freebs non deve supportaore uefi mi sa perchè la chiavetta avviabile che creo non mi viene riconosciuta( a differenza di quella con pc-bsd che mi viene riconosciuta..)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)