SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova legge in arrivo...
Che tristezza! Fino a qualche anno prima si poteva puntare il dito contro Cina e Russia a a colpo sicuro. Sapere che anche noi stiamo viaggiando in quella direzione non solleva certo il morale. Mi ha colpito la maggioranza alquanto 'bulgara' dei votanti... una restrizione di quel tipo evidentemente "gli" fa troppo comodo...

Cita messaggio
L'articolo è interessante, forse la legge è fatta male (come tante altre) ma che i giornalisti si debbano prendere le loro responsabilità quando diffondono notizie (senza nemmeno controllarne le fonti) in linea di principio non la trovo un'idea sbagliata.

. . . però nell'altra discussione c'è un certo Angioletto65, che cosa centra con Erg? Sono la stessa persona?
Non c'è nessuno che gli dice di correggere la  "k" (io la trovo ridicola).
Un saluto
Marilù

Cita messaggio
Ho cambiato la "k" che sta urtando la suscettibitità di tutti quanti in "k" nel post di Angioletto65;
quello era un evidente errore di battitura, sono certo che non fosse una "k" provocatoria ma probabilmente l'utente in perfetta buona fede pensava che "Scanner" volesse la "k" invece della "c"
se avete finito di bisticciare per queste scemenze si può continuare la discussione.

Ho trovato molto interessante il link sottoposto da @erg dove si fanno le osservazioni di natura giuridica e dove si evidenzia la responsabilità di vigilanza (davanti alla legge) sui post degli utenti nei forum; il che mi fa pensare 2 cose:
  • che nel mio blog ho fatto benissimo a disattivare tutti i commenti degli utenti
  • che quando banniamo qualcuno per turpiloquio oltre a rendere il forum più vivibile ci facciamo un piacere legale
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
beh Marilù io la vedo (senza polemiche) in questo modo.
Se faccio una ricerca e mi interessa trovare scanner, ovviamente la parola skanner non rientrerà nei risultati e magari il thread contiene anche la soluzione al mio problema.
L'errore grammaticale mi preclude però di trovare la soluzione.

Non sto parlando della discussione in questione.

Ciao
Cita messaggio
@esabatad
 Si hai ragione

@BAT
Penso che sia giusto che le persone si assumano la responabilità di quello che dicono anche sui blog, Facebook, Twitter e quant'altro.

Inoltre  esprimersi nella maniera meno sgrammaticata possibile rende tutto più comprensibile.

Cita messaggio
ovvio che chi scrive è responsabile di ciò che dice; ma se hai letto l'articolo in questione, la legge ti dà una responsabilità oggettiva di quello che scrivono gli altri se sei l'amministratore di un forum o, in altri termini, ti si accusa di "mancata vigilanza" (mentre la diffamazione resta a carico dello scrivente).
Quanto alla "k" di cui al precedente post, ci sta che nello scrivere una parola in lingua straniera (anche se entrata nell'eso comune) ci si possa sbagliare;
in fondo poi questo è un forum, non un libro, a volte ci si sbaglia a digitare; io ho una tastiera un po' difettosa e spesso devo correggere i miei stessi post anche 10 volte.

Certo ke se poi uno non ci butta almeno l'okkio su quello ke scrive e lo fa apposta per abitudine, il rimporvero dello staff ci sta tutto;
ecco, se uno scrive frasi come la precedente con tutte k per risparmiare una lettera è giusto che si becca gli strali degli altri!
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)