SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sbackup
Puoi solo eliminarlo e sostituirlo con uno più capiente.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
C'è qualcosa che non va in remastersys.
Racconto (cercherò di essere breve) cosa mi è successo prorpio in questi giorni.
Ho fatto la copia (Iso) della mia Ubuntu con remastersys,al che dopo alcuni errori decido di reinstallare (cosa che mi è venuta sempre bene in passato -con remastersys)
Metto dentro il dvd-parte ma mi ritrovo con l'impossibilità di reinstallare (arrivavo alla schermata dove mi chiede il login- e dopo averlo inserito mi ritrovavo come dire-in live,senza l'opzione installa.
Dovetti reinstallare tutto da zero e proprio mezz'ora fa ho rifatto il backup con remastersys.
Bene: ho lo stessissimo problema -di nuovo -anche io.

Praticamente è come avviare una live,ma non c'è modo o opzione per reinstallare.

Provata ( proprio adesso) sia con VirtualBox,sia riavviando e inserendo il dvd.

Peccato davvero. Sono abituato (anche con Windows) ai miei esperimenti e ad avere il mio backup di ripristino.
Al momento se qualcosa va storto mi ritrovo spiazzato senza backup del mio SO Huh

Moltro strano.
Cita messaggio
Come alternative ci sono clonezilla, macrium reflect, Paragon (ottimo), e todo-backup. A differenza di remastersys non creano una iso bootable ma un'immagine della partizione o del disco. Quindi, per ripristinare, bisognerà utilizzare il loro livecd.
Un consiglio per il futuro, per me che ci sono capitato tante volte ormai è prassi, testate sempre in virtuale i backup, di qualsiasi tipo essi siano. Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(09-12-2011, 18:34 )SabatoM Ha scritto: C'è qualcosa che non va in remastersys.
Racconto (cercherò di essere breve) cosa mi è successo prorpio in questi giorni.
Ho fatto la copia (Iso) della mia Ubuntu con remastersys,al che dopo alcuni errori decido di reinstallare (cosa che mi è venuta sempre bene in passato -con remastersys)
Metto dentro il dvd-parte ma mi ritrovo con l'impossibilità di reinstallare (arrivavo alla schermata dove mi chiede il login- e dopo averlo inserito mi ritrovavo come dire-in live,senza l'opzione installa.
Dovetti reinstallare tutto da zero e proprio mezz'ora fa ho rifatto il backup con remastersys.
Bene: ho lo stessissimo problema -di nuovo -anche io.

Praticamente è come avviare una live,ma non c'è modo o opzione per reinstallare.

Provata ( proprio adesso) sia con VirtualBox,sia riavviando e inserendo il dvd.

Peccato davvero. Sono abituato (anche con Windows) ai miei esperimenti e ad avere il mio backup di ripristino.
Al momento se qualcosa va storto mi ritrovo spiazzato senza backup del mio SO Huh

Moltro strano.

anch'io avevo il tuo medesimo problema. Allora ho rimosso tutto quanto concerne remastersys, riavviato e seguito questa giuda, consigliatami da SabatoM:link_guida
adesso (a backup completato) mi è spuntata un icona in home--->"marco" dove una volta cliccata mi dà la possibilità di installarlo. [Immagine: http://localhostr.com/file/sIcL8mM/111111.png]

Ho letto, anche che su Lubuntu questa icona si posiziona home->nomeutente mentre nelle altre distro dovrebbe collocarsi sulla scrivania (desktop)
Ti consiglio vivamente di provare questo metodo che ti ho indicato e di farci sapere com'è andata. Infatti, ho letto su internet a tal proposito che ad alcune versioni di remastersys mancano dei pacchetti per l'installazione una volta terminato il backup.

Facci sapere!

ps. se avevi inserito qualche stringa per installare remastersys ti consiglio di eliminarla prima di seguire le dritte sopra descritte, dando da terminale: sudo gedit /etc/apt/sources.list e cancellare le eventuali deb.... che ti hanno portato allo scaricamento di remastersys in precedenza
Cita messaggio
Vi assicuro che remastersys e virtualbox lavorano egregiamente, evidentemente le anomalie sono dovute ad un non corretto uso dei medesimi,prorio in queste settimane ho testato diverse distro su virtualbox, e salvate anche con remastersys senza mai nessun problema, come del resto le numerose volte che ho fatto nel passato.
volevo chiarire che la ram da dare a virtualbox non deve superare la metà della ram reale, che in totale bisogna averne almeno 2gb affinchè i 2 s.o. operativi girino in modo decente. di spazio di hardisk virtuale va dato circa 10gb, anche se non è specificato a volte la distro non si installa se si sta sotto a 10-11gba.
Bilodiego

Cita messaggio
(09-12-2011, 19:32 )bilodiego Ha scritto: Vi assicuro che remastersys e virtualbox lavorano egregiamente, evidentemente le anomalie sono dovute ad un non corretto uso dei medesimi,prorio in queste settimane ho testato diverse distro su virtualbox, e salvate anche con remastersys senza mai nessun problema, come del resto le numerose volte che ho fatto nel passato.
volevo chiarire che la ram da dare a virtualbox non deve superare la metà della ram reale, che in totale bisogna averne almeno 2gb affinchè i 2 s.o. operativi girino in modo decente. di spazio di hardisk virtuale va dato circa 10gb, anche se non è specificato a volte la distro non si installa se si sta sotto a 10-11gba.
Bilodiego

Quoto appieno, ecco un esempio dei sistemi che testo in virtuale

Cita messaggio
(09-12-2011, 19:01 )Marcoluca56 Ha scritto: anch'io avevo il tuo medesimo problema. Allora ho rimosso tutto quanto concerne remastersys, riavviato e seguito questa giuda, consigliatami da SabatoM:link_guida
adesso (a backup completato) mi è spuntata un icona in home--->"marco" dove una volta cliccata mi dà la possibilità di installarlo.
Si,peccato però che a te ha funzionato (la guida te l'ho data proprio io Smile ) e a me non ha funzionato ne nella Ubuntu di adesso,ne nella Ubuntu precedente Huh
Citazione:Ho letto, anche che su Lubuntu questa icona si posiziona home->nomeutente mentre nelle altre distro dovrebbe collocarsi sulla scrivania (desktop)
Si lo so,ma a me non c'è da nessuna parte Shy
(09-12-2011, 18:56 )francater Ha scritto: Come alternative ci sono clonezilla, macrium reflect, Paragon (ottimo), e todo-backup. A differenza di remastersys non creano una iso bootable ma un'immagine della partizione o del disco. Quindi, per ripristinare, bisognerà utilizzare il loro livecd
Si ,giusto.
Clonezilla per me è ostico. I restanti non li ho provati. Ho Acronis (da Windows) e crea e ripristina anche le partizioni con Linux,ma il backup viene troppo grande. (ne ho fatti parecchi)
Per esempio: se la partizione Linux è di 50 GB,il backup (Tib) avrà un peso pari (o quasi) ai 50 GB ,il che non è un dettaglio ,visto che l'unico HD esterno che avevo si è rotto e per il momento ho tutto nella partizione D (NTFS quasi piena)
Todo non lo so (Alfonso stava facendo una guida per vedere se ripristina le partizioni con Linux installato ,ma ancora deve farci sapere (magari se tu hai provato facci sapere se funge)

(09-12-2011, 19:32 )bilodiego Ha scritto: Vi assicuro che remastersys e virtualbox lavorano egregiamente, evidentemente le anomalie sono dovute ad un non corretto uso dei medesimi
Forse tu hai qualche vecchia versione di remastersys. Inoltre è una procedura facile facile,non vedo come si potrebbe sbagliare (del resto le guide parlano molto chiaro,e i pacchetti non hanno dato alcun messaggio di errore)
In ogni caso a me non funziona [Immagine: http://digilander.libero.it/le.faccine/f...o/1270.gif]
Cita messaggio
Ho la versione 2.0.18-1 che mi risulta essere l'ultima, remastersys facile è facile da usare ammesso che non si trascurino vari piccoli dettagli ed si eseguano alla lettera le istruzioni, trovo che molto spesso si facciano le cose troppo in fretta e facili senza aver digerito ed assimilato l'esatta procedura,e mi risulta da esperienza forumistica che remastersys funziona,c'è stato un periodo che dava problemi ma già superato da tempo ciò non toglie che su qualche macchina potrebbe non funzionare come potrebbe capitare per altre applicazioni ma sempre da stabilire se è problema della specifica macchina o dell'imperizia dell'utente.Certo che si uno si arrende ai primi inghippi e passa subito ad un altro prodotto non è certo il modo giusto di approcciarsi con successo alle applicazioni.Mi viene in mente l'aforisma" quando la volpe che non arriva all'uva dice che e' acerba"
Ed anche in generale per esempio posti all'utente guida + videoguida correlata eppure si capisce che al massimo
l'utente ha dato solo una guardata superficiale altrimenti non avrebbe bisogno di alcuni chiarimenti.
Esempio lampante nonostante che la videoguida del prof.Antonio evidenzi bene che va messo il punto di mount
/ per la partizione di ubuntu, cosa appunto facilissima,eppure un sacco di utenti a questo puntu si inchiodano,mi è capitato più di una volta di dover postare il fotogramma di quel punto, eppure cosa mai ci sarà di difficile in quel punto? nulla semplicemente si trascurano dettagli che cmq sono fondamentali.
Bilodiego
Cita messaggio
Si ma io l'ho usato (remastersys) un sacco di volte, e solo qualche volta mi si è verificata questa cosa. Boh..

Intanto adesso che faccio? Huh

Da Windows è da escludere l'uso di Acronis:ho pochissimo spazio su D.

Se volessi reinstallare remastersys?
Cita messaggio
Qualche volta ci può stare, ma mai arrendersi provare e riprovareSmile.Anche a me capita di essere convinto che una applicazione non mi funziona e poi dopo diversi tentativi realizzo che mi ero incartato su un dettaglio che mi sfuggivaBig Grin , nonostante magari l'avessi già provata in precedenza con successo.
Bilodiego
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)