SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RISOLTO win 7 lento
(09-12-2011, 00:28 )Leroy Ha scritto: Wigo61, da quel che ho letto, dovevi crearti dei dischi di ripristino
con l'utilità VAiO, presente in Start/Tutti i programmi/Guida Vaio.
Se il tuo notebook possiede una partizione di recovery nascosta,
è probabile che si possa ripristinare l'apparecchio alle condizioni di fabbrica. Un po' come succede per i netbook. Qui alcune informazioni.
In piu', seven possiede un'ottimo tool integrato incaricato al ripristino
del sistema. Se creavi una copia con annesso CD di ripristino, a quest' ora avresti risolto il problema.
In caso contrario, potresti prendere in considerazione l'idea di giusscar.
Ciao
Non so ancora cosa fare...facciamo un po' di chiarezza,ho comperato 2 sony vaio nuovi on line 2 mesi fa, uno x me ed uno x mio figlio(12 anni),sotto la guida di Monsee ho installato in dual boot con win7 mint in quello di mio figlio e nel mio la plus 8 .I 2 pc sono arrivati nella loro scatola originale con un libretto delle istruzioni senza nessun cd,non ho fatto nessun cd di ripristino un po' perchè ero convinto che in qualsiasi momento potessi scaricare la iso masterizzare,mettere i numeri originali che ho sotto il pc e tutto era a posto e un po' perchè volevo liberarmi di windows.Ora prima di telefonare alla microsoft e farmi mandare il cd originali volevo vedere se riesco a farlo funzionare.Nell'interfaccia grafica che appare all'avvio fa pensare di essere su grub rescue che digitando la cosa giusta trova le partizioni(se qualcuno sa cosa digitare sarebbe meraviglioso),stavo anche pensando che visto che i pc sono uguali ed uno funziona perfettamente potrei creare i cd di ripristino x tutti e due.Però mi chiedo se è possibile ripristinare e mettere i codici originali ad ognuno il suo,si può fare?
Come potete vedere sono ancora un po' confuso........accetto qualsiasi suggerimento.GRAZIE
Cita messaggio
No, Wigo: è meglio se andiam per gradi,. sennò non riesco ad orientarmi.
Per cui, se non ti spiace, vorrei -prima di tutto- sapere cosa c'è scritto esattamente sul Manuale Utente sulla esatta Procedura di Ripristino e (assieme) che cosa esattamente hai fatto tu quando hai tentato di "ripristinare" PRIMA che ti uscisse il messaggio relativo a "GRUB-rescue..."
In quanto al creare i DVD di Ripristino con il PC funzionante (e usarli anche sull'altro), dato che trattasi di notebooks fra loro assolutamente identici, perché no? Nulla osta, a parer mio (beh, si deve star attenti a mettere il corretto product-key, naturalmente [per ciascun PC, quello che porta attaccato alla scocca, ma questo mi par che ti sia chiaro).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(09-12-2011, 10:26 )monsee Ha scritto: No, Wigo: è meglio se andiam per gradi,. sennò non riesco ad orientarmi.
Per cui, se non ti spiace, vorrei -prima di tutto- sapere cosa c'è scritto esattamente sul Manuale Utente sulla esatta Procedura di Ripristino e (assieme) che cosa esattamente hai fatto tu quando hai tentato di "ripristinare" PRIMA che ti uscisse il messaggio relativo a "GRUB-rescue..."
In quanto al creare i DVD di Ripristino con il PC funzionante (e usarli anche sull'altro), dato che trattasi di notebooks fra loro assolutamente identici, perché no? Nulla osta, a parer mio (beh, si deve star attenti a mettere il corretto product-key, naturalmente [per ciascun PC, quello che porta attaccato alla scocca, ma questo mi par che ti sia chiaro).
Hai ragione, andiamo x gradi....ho appena infilato il cd minitool partition wizard v.7.0 home e mi sono accorto che sono rimaste 3 partizioni una (recovery da 13 giga una system reserved da 100 mb ed 8giga che non so cosa ci sia,lo marca con un asterisco).Mint è sparito,ora se si riesce a ripristinare win7 poi lo reinstallo.
Ora vediamo se ci riusciamo.Ho fatto cio':avvio,interfaccia di grub dove ti fa scegliere ed ho scelto rescue system(che è un supporto di win7)e dovrebbe aver ripristinato win 7.All'avvio appare l'interfaccia grafica che scriveSaderror:no such partition. ed a capo ,grub rescue>)praticamente grub non è piu abilitato o non trova le partizioni,che faccio?Tieni presente che sto gia' creando i cd di ripristino con l'altro pc...
Cita messaggio
Credo tu possa risolvere semplicemente ripristinando l'MBR di Windows (che GRUB2 ha sovrascritto quando hai installato Mint [o UBUNTU Plus, ora non mi ricordo]). per farlo, normalmente, servirebbe il CD di installazione Micxrosoft, ma so che si può fare anche usando SuperGRUBdisk (o SuperGRUB2disk, lo sa soltanto il cielo... io, con GRUB2 ho sempre avuto pessimi rapporti!)... Se non rammento male esiste, proprio per far questo, una specifica Guida dell'ottimo Antonio (il prof. Cantaro, naturalmente). Se segui la Guida in questione, ripristini l'MBR di Windows e -fatto questo- potrai avviare normalmente ri Ripristino del tuo Hard Disk così com'era quando è uscito di fabbrica. Ora non mi ricordo proprio il link per la Guida in oggetto, ma mi metto a cercarlo e, se lo trovo, torno e lo posto qui.

Rieccoci: mi par che sia QUESTO.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Ce l'ho fatta,sono riuscito a ripristinare l'mbr di windows,domani gli installo mint e tutto torna come prima.P.S.ho dovuto fare 3 dvd di ripristino di win7 che ora conservo.Grazie di tutto a tutti
Cita messaggio
Felicissimi che tutto quanto si sia positivamente risolto. Bravo, Wigo! [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/standart/victory.gif]
Cita messaggio
Stamani ho scaricato mint 12 e l'ho installata in dual boot con win 7,c'è un piccolo problema,grub all'avvio non vede win 7,cosa posso fare?GRAZIE
Cita messaggio
sudo update-grub
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(11-12-2011, 15:57 )giuscassr Ha scritto: sudo update-grub
FunzionaIdeaTongueSleepyGRAZIE
Cita messaggio
figurati. ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)