SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Notebook, come pulire display ed tastiera
(15-12-2011, 15:20 )colfla66 Ha scritto: io uso le salviettine umide per pulire gli occhiali. mi siedo al pc, prima pulisco gli occhiali e poi lo schermo. le lenti degli occhiali sono in policarbonato e il mio vecchio monitor flat credo sia di vetro. Altre volte uso i comuni prodotto per vetri + torcione morbido, con cautela. Per la tastiera uso pennellino con aspirapolvere accostato che faccio andare a bassa potenza.

Buona sera.
Io uso un prodotto che si chiama LCD Cleaning Liquid.
L'ho acquistato presso un negozio di informatica (si trova pure nei negozi Expert ed Auchan).
La confezione contiene una bomboletta spray (come quelle per pulire le lenti) ed un panno antistatico.
E' un prodotto specifico anche per laptop, monitor e schermi tv in genere.
Le istruzioni sono:

- Spegnere il pc.
- Spruzzare il prodotto sul panno o direttamente sullo schermo (non esagerando).
- Strofinare delicatamente lo schermo fino alla completa evaporazione del prodotto.

Uso questo prodotto sul mio schermo LG - LCD FLATRON da oltre 1 anno e non ho mai avuto problemi.

Per la tastiera si può usare lo stesso prodotto o molto più semplicemente una soluzione di acqua demineralizzata (per ferro da stiro) ed alcool denaturato, (miscelati al 50%).
Per aspirare le piccole parti solide che finiscono in mezzo o sotto i tasti, (sono un portento per intasare la tastiera anche con cenere di sigaro, etc), uso un mini aspirapolvere (tipo quelli usati per le auto) alimentato a batteria.
ciao
Andrea Smile
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)