SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Attacco cuffie
Leroy hai presente hi fi? Bene dietro io ho due cavi collegati uno di colore rosso ed uno nero i qualli poi si uniscono in unico cavo il quale spinotto lo posso mettere sul portatile nel foro per le cuffie, su windows quando mettevo quel cavo sul portatile e sull'hi fi impostavo la funzione aux ogni canzone o funzioni sonore che faceva il portatile, la potevo udire tramite le casse dell'hi-fi, è chiaro?
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
Ok bingol, sei stato chiarissimo.
Per questo ti avevo chiesto che output usavi sul portatile.
Tuttavia, usando l'uscita della cuffia, inserendo il mini jack su questa,
gli altoparlanti interni dovrebbero zittirsi. Se inserisci la cuffia, che succede?
Cioè, il suono lo ascolti solo sulla cuffia?
Cita messaggio
Il problema è che ho guastato la cuffietta ergo non ho modo di fare questo test...

ora provo a collegare il mini jack e veder da preferenze audio su outbut se mi da la scelta delle cuffie...
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
Poi scusatemi su Windows v'è il modo di settare microfono cuffie etc etc anche se non la si ha la cuffia possibile che da Ubuntu non vi sia un modo?!

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(10-12-2011, 17:03 )Bingol Ha scritto: Il problema è che ho guastato la cuffietta ergo non ho modo di fare questo test...

ora provo a collegare il mini jack e veder da preferenze audio su outbut se mi da la scelta delle cuffie...

Bingol, anche se è guasta, inseriscila lo stesso, servirà a far commutare l'audio su dispositivo esterno.(nel tuo caso dovresti ottenere il mutismo degli altoparlanti). Che sia windows, o sia ubuntu, la commutazione a livello di audio(altoparlanti/cuffia), avviene
tramite presa jack da pannello, questa.
Il pannello audio di windows, non è tanto diverso da quello di ubuntu, ovvero su windows hai, il pannello dei dispositivi di registrazione(scheda audio , microfono, o line-in), e dispositivi
di riproduzione(altoparlanti o dispositivi esterni)
Nel tuo caso, oltre a provare la commutazione, controlla anche, che il
notebook non possegga un pulsante che permetta l'ascolto contemporaneo
sia su cuffia, che tramite altoparlanti interni(guarda sul manuale utente),un po' come avviene sulle TV.
Saluti
Cita messaggio
provo un po' a guardare il notebook e trarne qualcosa di utile

Cita messaggio
Bingol,
Hai collegato il cavo del tuo impianto (es. 2.1) al portatile dove di solito colleghi le cuffie?
Cita messaggio
Si lì dove c'è l'attacco per le cuffie

Cita messaggio
io avevo il problema su ubuntu 10.04 che quando collegavo il 2.1 della trust le casse del portatile non si escludevano..ho fatto 3000 prove ma la soluzione lho trovato con ubuntu 11.10 installando il kernel 3.1 che risolve il problema delle schede audio intel..
Cita messaggio
Ma il fatto è che con la 11.10 trovo problemi ad esempio con il battery status per il portatile...

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)