SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installare direttamente da immagine iso
GRANDE !

Ho processo: habemus lxdem
Cita messaggio
Ciao patel ho messo nella root di ubntu l'iso e ho messo nel /boot/grub/grub.cfg
Codice:
############# Mint #############
menuentry "Mint live" {
    set isofile="/nomeiso.iso"
    loopback loop (hd0,11)$isofile
    linux (loop)/casper/vmlinuz file=(loop)/preseed/mint.seed  boot=casper iso-scan/filename=$isofile quiet splash --
    initrd (loop)/casper/initrd.lz
}

rinominato etc/mtab per installare mint storm, e all'avvio grub qundo seleziono mint mi da 3 errori uno che deve avviare il kernel, uno che manca il server e latra che non ricordo, mi sai dare qualche info?
dove sbaglio?
Cita messaggio
non puoi ricopiare pari pari quello che ho scritto io, al posto di nomeiso.iso devi scrivere il nome della iso, al posto di 11 in
loopback loop (hd0,11)$isofile devi scrivere il numero della partizione in cui hai messo la iso.
posta un
Codice:
sudo fdisk -l

inoltre hai detto di aver rinominato mtab, perché ?
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(20-03-2013, 08:52 )patel Ha scritto: non puoi ricopiare pari pari quello che ho scritto io, al posto di nomeiso.iso devi scrivere il nome della iso, al posto di 11 in
loopback loop (hd0,11)$isofile devi scrivere il numero della partizione in cui hai messo la iso.
posta un
Codice:
sudo fdisk -l

Salve HO un notebook con lettore rotto e che non parte da usb , il so del computer è ubuntu 9.04 , quindi penso abbia ancora grub1 , è possibile installare da iso lo stesso?
Cita messaggio
no, devi estrarre la iso in una partizione vuota (per esempio sda15), non in una cartella, e poi utilizzare queste voci di avvio
Codice:
title        Ubuntu Live - tutto estratto
root (hd0,14)
kernel        /casper/vmlinuz root=/dev/sda15 file=/preseed/ubuntu.seed boot=casper
initrd        /casper/initrd.gz
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Vado un po ot ma ho risolto con plop boot manager che fa avviare da usb anche senza che il bios lo supporti.....
Cita messaggio
(20-03-2013, 08:52 )patel Ha scritto: non puoi ricopiare pari pari quello che ho scritto io, al posto di nomeiso.iso devi scrivere il nome della iso, al posto di 11 in
posta un
Codice:
sudo fdisk -l

si avevo messo il nome dell'iso naturalmente,forse ho sbagliato il numero dove ho messo l'iso, la prossima volta che installo di faccio sapere,per il mtab qui dici:
Codice:
Nel caso di Ubuntu e Mint, se decidete di procedere con l'installazione, è necessario prima cancellare mtab, per far credere al sistema di non aver partizioni montate, e quindi da terminale
io stavo installando X-light mind storm,c'è solo un repo di linuxmint dopo son tutti precise,dici che non serve eliminarlo?
Ciao,grazie
Cita messaggio
mtab deve essere eliminato, ma dopo aver avviato la live, non prima, ma forse ho capito male.
Cita messaggio
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-da-GRUB-2
गुरू
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)