SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
configurazione client ltsp
Non mi stai assillando tranquillo Exclamation
Dunque ora tu hai per i PIV

xserver=vesa
NBD_SWAP=False
RUNLEVEL=5

giusto?

Hai controllato la configurazione di dhcpd? Non è che lì hai specificato allo stesso nome host più macchine?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(02-01-2012, 17:47 )francater Ha scritto: Non mi stai assillando tranquillo Exclamation
Dunque ora tu hai per i PIV

xserver=vesa
NBD_SWAP=False
RUNLEVEL=5

giusto?

Hai controllato la configurazione di dhcpd? Non è che lì hai specificato allo stesso nome host più macchine?
...spetta, spetta...cos'è quel RUNLEVEL=5????Dodgy
In dhcpd non ho assegnato nessun host...ma devo provare RUNLEVEL=5....

....alla prossima, grazie
Cita messaggio
RUNLEVEL 5 sta ad indicare l'utilizzo della sessione grafica.
Non è fondamentale, ma se il problema è nella scheda video (driver) allora riceverai un'errore da xorg.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
...allora anche con RUNLEVEL 5 i monitor restano neri all'avvio...non so dove andare a leggere l'errore, saresti così gentile da indicarmi il path?
Se può essere utile ho avviato un PIV con xp e come scheda video mi da
INTEL®82915G/GV/910GL EXPRESS CHIPSET FAMILY

Non è che devo caricare i driver della scheda suddetta nel server?????
Cita messaggio
No, e poi con vesa andrebbe qualsiasi scheda video. L'errore te lo avrebbe dato a video.
Ok, ora passa a runlevel 3, in questo modo potrai effettuare un login da console e non grafico. Se anche qui da problemi vedremo.

Cita messaggio
...FATTO LA PROVA CON RUNLEVEL 3... questo è lts.conf
Codice:
[default]
LDM_DIRECTX=True
    X_COLOR_DEPTH=16
    LOCALDEV=True
    SOUND=True
    NBD_SWAP=True
    SYSLOG_HOST=server
    XKBLAYOUT=de

[00:D0:B7:20:AB:1B]
    XSERVER = vesa

[00:50:04:65:DD:D7]
    XSERVER = vesa

[00:50:04:0B:51:45]
    XSERVER = vesa

[00:50:04:BB:07:D0]
    XSERVER = vesa

[00:01:02:B0:27:E7]
    XSERVER = vesa

[00:13:21:06:89:FD]
    XSERVER = vesa

[00:13:21:06:A7:E3]
    XSERVER = vesa
    NBD_SWAP= False    
    RUNLEVEL= 3

[00:14:C2:03:4E:20]
    XSERVER = auto
    NBD_SWAP= False    
    RUNLEVEL= 3

[00:13:21:06:A8:1B]
    XSERVER = auto
    NBD_SWAP= False    
    RUNLEVEL= 3

[00:13:21:06:A7:17]
    XSERVER = auto
    NBD_SWAP= False    
    RUNLEVEL= 3
...ma niente da fare lo schermo dei PIV è ancora nero.
Se commento(#) i macaddress dei PIV continuo a fare il login solo col primo utente...
Cita messaggio
E allora il problema è nella configurazione degli utenti Huh

Ma se usi uno degli utenti che "non funzionano" sulle macchine che "funzionano", riesci a loggarti?

Cita messaggio
(05-01-2012, 18:42 )francater Ha scritto: E allora il problema è nella configurazione degli utenti Huh

Ma se usi uno degli utenti che "non funzionano" sulle macchine che "funzionano", riesci a loggarti?

Ho 15 utenti e se faccio il login con i PIII riesco ad accedere con qualsiasi dei 15 su ciascun pc...ma con i PIV mi loggo solo col primo utente che nel mio caso si chiama mario01...con mario02,03...15 non c'è verso di fare l'accesso...

...non capisco che differenza ci sia tra i 2 tipi di processore...

Che ne dici se provo a mettere una scheda video pci sui PIV per vedere se riesco ad aggirare l'ostacolo???...sempre che il problema sia la scheda video...
Cita messaggio
Il mancato avvio di x farebbe pensare alla scheda video, ma il fatto che non vada nemmeno da console...
Comunque hai ragione, se ne hai la possibilità prova con una scheda pci.

Cita messaggio
(05-01-2012, 23:18 )francater Ha scritto: Il mancato avvio di x farebbe pensare alla scheda video, ma il fatto che non vada nemmeno da console...
Comunque hai ragione, se ne hai la possibilità prova con una scheda pci.

Ho trovato questa guida
http://manpages.ubuntu.com/manpages/karm...onf.5.html
Codice:
XSERVER
           You can use this parameter to override which X server the thin
           client will run. For PCI and AGP video cards, this parameter should
           not be required. The thin client should normally be able to
           auto-detect the card.

If, for some reason you do need to manually set it, here are some
           valid values:

ark, ati, atimisc, chips, cirrus_alpine cirrus, cirrus_laguna,
           cyrix, dummy, fbdev fglrx, glint, i128, i740, i810, imstt, mga,
           neomagic, newport, nsc, nv, r128, radeon, rendition, riva128, s3,
           s3virge, savage, siliconmotion, sis, sisusb, tdfx, tga, trident,
           tseng, v4l, vesa, vga, via, vmware, voodoo

...cosa dici potrebbe esserci qualche parametro che va meglio di vesa o vga per la INTEL®82915G/GV/910GL EXPRESS CHIPSET FAMILY?

Sai prima di cedere a sostituire la scheda video vorrei provarle tutte...c'è più soddisfazione se riusciamo a risolvere direttamente il problema...
Scusa se rompo...mi piacciono le sfide...che alla fine sono quelle che ti fanno imparare!!!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)