SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
configurazione client ltsp
Ma con il primo account accedi anche con server grafico giusto?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(17-01-2012, 17:24 )francater Ha scritto: Ma con il primo account accedi anche con server grafico giusto?

Con mario01 accedo normalmente con la session gnome sia con i PIII che con i PIV ma conquesti ultimi non accedo agli altri utenti se non in session xfce...a tutti.

BoooooBig GrinBig GrinBig Grin
Cita messaggio
Gli utenti LTSP sono anche utenti del server, controlla da li, controlla dalle impostazioni utenti sul server.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(17-01-2012, 18:20 )francater Ha scritto: Gli utenti LTSP sono anche utenti del server, controlla da li, controlla dalle impostazioni utenti sul server.

No gli utenti che ho creato con LDAP non sono anche tra gli utenti del server...ma non c'è neanche mario01.
L'utente mariofiore invece non c'è in LDAP ma tutti im pc si loggano tranquillamente.Huh
Comunque ho fatto una prova creando un nuovo utente con la procedura classica di ubuntu ma il login mi da errore.
Secondo te c'è una discordanza tra i due modi di creare gli utenti?
Dici che sia il caso di provare a ricreare tutti gli utenti da zero?
Per cancellare gli utenti c'è una procedura sicura in modo che non ne resti traccia?
Cita messaggio
Elimina gli utenti LDAP e ricreali nel server, come fossero utenti del server e vedrai che si loggheranno.
Per prova, prima di eliminare gli altri, puoi creare un utente sul server e provare ad usare quello per il login.

Cita messaggio
(18-01-2012, 18:12 )francater Ha scritto: Elimina gli utenti LDAP e ricreali nel server, come fossero utenti del server e vedrai che si loggheranno.
Per prova, prima di eliminare gli altri, puoi creare un utente sul server e provare ad usare quello per il login.

Ho già provato a cresre un utente dal server la settimana scorsa ma, invece di fare il solito suono per poi tornare alla finestra bianca di login, scriveva un errore di caricamento dal server sotto il campo della password e rimaneva sulla schermata di login...non mi ricordo bene cosa fosse scritto ma andò sicuramente peggio di prima.
Comunque mi riservo di riprovare appena posso...non si sa mai che abbia fatto qualcosa di sbagliato.

Grazie
Samuele
Cita messaggio
Di niente, fai sapere le novità.

Cita messaggio
Ciao, eccomi ancora qui...
sono al punto di partenza e così ti faccio un riassunto per vedere se ne veniamo a capo.
Fermo restando che i PIII non hanno nessun problema di login mi soffermo solo sui PIV.
Ho provato a cancellare dalla cartella home tutte le cartelle utenti e per sbaglio anche quella dell'amministratore chiamata "mariofiore".
A questo punto se dalla schermata di login entro con "mariofiore" e realativa password posso accedere con gli altri utenti no. Prima potevo accedere anche con "mario01"(il primo utente).
Altra cosa quando accedo con qualsiasi utente i PIV fanno il suono di login e creano anche la cartella utente in home qualora non ci sia ma poi tornano alla schermata di login.
Ho provato a creare un utente col metodo classico ma niente...lo ho ricreato anche con LDAP Account Manager ma niente lo stesso.
Ora escluderei problemi di driver perchè con "mariofiore" accede perfettamente.
Potrebbero esserci dei problemi di permessi ma le cartelle utenti vengono create tutte con gli stessi permessi di "mariofiore".
Mi è venuta in mente un'idea. Se provassi a fare una copia della cartella utente mariofiore rinominandola "mario01" o "mario02" ecc. pensi che risolva il problema?
Non so! Il problema è talmente limitato che mi sembra che la soluzione sia davanti agli opcchi. C'è qualcosa che blocca l'accesso degli utenti solo ed esclusivamente dai PIV ma non a mariofiore...e prima che cancellassi le cartelle utenti accedevo anche con mario01...questo mi manda in bestia!

Se hai vogli pensaci su!
Fammi sapere cosa ne pensi

Grazie tante ciao
Samuele
Cita messaggio
L'unica cosa che mi viene in mente è una qualche limitazione MAC/Utente Huh
Ricontrolla di nuovo i file di configurazione di dei servizi attivi, o postameli se vuoi. Come hai detto tu è qualcosa che sta davanti agli occhi.

Cita messaggio
(31-01-2012, 18:28 )francater Ha scritto: L'unica cosa che mi viene in mente è una qualche limitazione MAC/Utente Huh
Ricontrolla di nuovo i file di configurazione di dei servizi attivi, o postameli se vuoi. Come hai detto tu è qualcosa che sta davanti agli occhi.

...abbi pazienza...potresti dirmi praticamente cosa dovrei fare? Cosa dovrei postare? Come faccio a vedere i servizi attivi?

Non sono proprio espertissimo!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)