SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Connessione a internet
(29-08-2011, 12:54 )bilodiego Ha scritto: Storia:
Hai già provato collegarti con ubuntu col cavo ethernet al router, e scaricare-installare
i driver wireless.Andando in sistema-amministrazione-driver hardware
Bilodiego
Ho provato a collegarmi via cavo ethernet al router e si presenta lo stesso problema di mancata connessione.
Storia

Cita messaggio
andando sull'icona in alto delle connessioni, tasto dx del muose hai messo la spunta su tutto?In dettaglio
"Abilità funzionalità di rete". col cavo ethernet di solito deve collegarsi senza far nulla.Salvo che abbia qualche blocco sul ruoter,controlla
entrando nel router tramite window come spiegato sopra da Dead.
Bilodiego
Cita messaggio
(29-08-2011, 15:17 )bilodiego Ha scritto: andando sull'icona in alto delle connessioni, tasto dx del muose hai messo la spunta su tutto?In dettaglio
"Abilità funzionalità di rete". col cavo ethernet di solito deve collegarsi senza far nulla.Salvo che abbia qualche blocco sul ruoter,controlla
entrando nel router tramite window come spiegato sopra da Dead.
Bilodiego
Da windows non riesco ad entrare nel mio router in quanto inserendo admin e password admin ho il messaggio di errore che i dati sono errati. Come posso ovviare a questo errore?
Abilita funzionalita' di rete e' " baffettata ".
Storia

Cita messaggio
Il router può essere resettato alle impostazioni di fabbrica, ci dovrebbe essere un pulsantino da qualche parte.

Se su Ubuntu abilita funzionalità di rete è "baffettata" allora, tramite cavo di rete, dovresti connetterti senza problemi.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(29-08-2011, 17:08 )francater Ha scritto: Il router può essere resettato alle impostazioni di fabbrica, ci dovrebbe essere un pulsantino da qualche parte.

Se su Ubuntu abilita funzionalità di rete è "baffettata" allora, tramite cavo di rete, dovresti connetterti senza problemi.

A malincuore non riesco a connettermi nemmeno tramite cavo.
Storia
Cita messaggio
Scusa se mi ripeto ma l'icona della rete, quella in alto a destra vicino all'icona dell'audio è come in fig.1 o come in fig.2

.png   Fig.1.png (Dimensione: 944 byte / Download: 44)
.png   Fig.2.png (Dimensione: 817 byte / Download: 44)
__fig.1____fig.2
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Collegando il cavetto ethernt devi dare i codici della tua connessione.

Ma non vorrei che il problema fosse Firefox. Guardati il punto:

Impossibile navigare con Firefox 3.6.9 - Server non trovato

in fondo alla pagina:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Cita messaggio
Se non riesci a vedere il router né da linux né da windows, il problerma è al 99% del router. Hai provato il banalissimo trucco di staccarlo dalla corrente e riavviarlo?
Cita messaggio
(29-08-2011, 23:16 )Dead Ha scritto: Se non riesci a vedere il router né da linux né da windows, il problerma è al 99% del router. Hai provato il banalissimo trucco di staccarlo dalla corrente e riavviarlo?
Il router lo vedo sia da windows che da ubunto. Non riesco a stabilire la connessione con ubuntu.
Da terminale il comando iwconfig mi riconosce ESSID (sitecom) e canale 11
e mi indica che l'access- point non e' associato.
Imposto,sempre da terminale ) un indirizzo statico con il comando : gedit /etc/network/interfaces cosi' di seguito:
auto wlan0
iface wlan0 inet static
address 192.168.0.190
netmask 255.255.255..0
network ( quale parametro devo inserire ?) ?
gateway 192.168.0.1
wireless-essid sitecom
wireless-channel 11
wireless-mode manged.
Dopo avere impostato quanto sopra, lancio il comando:
ping 192.168.0.1 e non mi viene riconosciuto.
Dimmi se quanto sto facendo e' corretto,in difetto riscrivilo tu.

Cita messaggio
network sta ad indicare la rete e nel tuo caso è 192.168.0.0
il netmask ha un punto di troppo, deve essere 255.255.255.0

Comunque è una rete strana per i router, di solito è 192.168.1.0
Il ping cosa restituisce?

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)