SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] ripristino del sistema su XP
ora devo chiudere, domani provo e faccio sapere.
grazie
Cita messaggio
Ho trovato una versione antecedente su un sito, lo incollo qui per chi fosse interessato:
http://www.filehippo.com/download_macriu...tech/9118/
e ce ne sono anche altre versioni, quella della pagina ha l'opzione per PE.

Volevo sapere se posso usare il cd con bartPE anche per il pc con vista, dove avevo creato a suo tempo un'immagine, ma non ero riuscito a caricarla quando ne ho avuto bisogno, come è successo per XP.

ciao
Cita messaggio
Prima prova a vedere se creandoti un disco d'avvio (Linux) con la precedente versione di Macrium reflect, riesci a effettuare il restore del sistema. Poi eventualmente ti crei il disco BartPE. Non importa il sistema operativo che hai installato.
Cita messaggio
ma il disco di avvio lo si può creare anche a pc "usato"? cioè non deve esser un pc appena formattato per creare il disco di avvio, lo si può fare quando si vuole?

Mi spiega perchè dovrei fare il cd d'avvio con linux? (con la versione precedente di macrium) è meglio di BartPE?

Grazie
Cita messaggio
Installa nello stesso PC la vecchia versione di Macrium e poi crea il CD
Cita messaggio
Non mi è ben chiaro cosa dove fare, cerco di spiegare meglio:
1) attraverso la sua guida e con una versione precedente di macrium, e avendo creato il disco di avvio con l'opzione BartPE, sono riuscito a ripristinare il pc con XP dove avevo salvato un'immagine. (con Linux non riuscivo)
2) ora avrei bisogno di ripristinare l'immagine del portatile con Vista (anche questa salvata dopo una formattazione) ma che, come per XP, non ero riuscito a ripristinarla con il cd di avvio di Linux.

Lei mi dice di installare la vecchia versione di Macrium e di creare il cd con Linux, ma non ho capito su quale pc devo creare il disco di avvio, se su XP o su Vista, e se il cd di avvio lo si può creare in qualsiasi momento, anche se il pc è stato formattato 1 anno fa.
Inoltre se il cd magari creato su xp, funziona anche per vista o seven, oppure bisogna crearne uno per ogni sistema operativo.

Ultima cosa, se il cd creato con la vecchia versione di macrium dovesse funzionare, devo reinstallare l'immagine che ho appena reinstallato con bartePE?
Grazie e porti pazienza, le mie conoscenze di informatica sono abbastanza elementari.
Cita messaggio
Non importa il sistema operativo che hai installato, in quanto il CD di Macrium parte da solo senza caricare il sistema operativo installato, in pratica è autonomo.

Il problema sono i driver (hardware), quindi su ogni computer serve il proprio CD d'avvio (driver).

Il CD d'avvio lo puoi creare quando vuoi, basta avere installato Macrium. Anche se hai il sistema operativo installato da tempo e non hai Macrium, ti basta installarlo e creare il CD d'avvio.
Cita messaggio
Ora è chiaro grazie!
un'ultima cosa: mi ha detto di provare a creare un cd di avvio con la versione antecedente di macrium e con Linux: Questo perchè è meglio utilizzare il cd di Linux o va bene anche quello con BartPE?
In sostanza, è meglio installare l'immagine salvata co Linux piuttosto che con BartPE, oppure non cambia nulla?
Cita messaggio
Intanto prova se il CD con BartPE funziona anche nel secondo computer. Il consiglio di inux era dovuto al fatto che è più semplice da realizzare.
Cita messaggio
Dunque ho provato il cd con bartPe che avevo creato con XP sul portatile con Vista.
Il cd si carica, parte e si apre la schermata di BartPe, poi cosa stana si apre il caricamento del sistema operativo, però non Vista ma XP pro, anche qui starno perchè l'ho creato sul pc dove ho XP Home....
Dal menù apro macrium (versione antecedente) ma non vedo i dischi, ho solo i386; programs; pannello di controllo e stampanti.

Quindi presumo, da come ha detto anche lei, che devo creare un nuovo cd di avvio per Vista. Secondo lei lo creo subito con BartPe o provo Linux?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)