SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] PC impallato
All'avvio del PC premi il tasto F8, ti farà accedere al menu di avvio di windows.
Qui seleziona la modalità provvisoria e dai invio.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
@Francater, programmi ad avvio automatico parzialmente disabilitati.

Citazione:All'avvio del PC premi il tasto F8, ti farà accedere al menu di avvio di windows.
Perché?
Cita messaggio
(15-04-2012, 14:18 )bbrun Ha scritto: @Francater, programmi ad avvio automatico parzialmente disabilitati.

Citazione:All'avvio del PC premi il tasto F8, ti farà accedere al menu di avvio di windows.
Perché?

bbrun, non hai riportato le temperature riguardanti CPU e scheda video. Prova con la modalità provvisoria:

la modalità provvisoria consente di avviare il PC con funzionalità limitate. In pratica vengono avviati i driver minimi
necessari per far funzionare windows. Se il problema non si ripresenta, significa che quei driver minimi funzionano regolarmente.
A Questo punto riavvia Il PC in modalità normale, ed inizia a rimuovere alcuni programmi dall'avvio automatico(semplicemente toglili
dalla cartella esecuzione automatica, oppure con ccleaner, nella sezione strumenti>avvio(tutti tranne antivirus e firewall). Ti consiglio se non l'hai ancora fatto, di testare l'HD con Crystaldisk. Per individuare il problema, dovresti dirci l'esatta
sequenza dei beep, e soprattutto il tipo di BIOS che hai(AMI, phoenix, etc.)

Ciao

L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(15-04-2012, 19:15 )Leroy Ha scritto: bbrun, non hai riportato le temperature riguardanti CPU e scheda video.
Leroy, Speccy, e nemmeno Siw, NON MI DA i valori di temperatura della cpu e scheda video, probabilmente non ci sono i sensori, a meno che quel valore riguardante la m\b in realtà è quello del processore.

Citazione:Prova con la modalità provvisoria:
Mi sono espresso male, volevo dire: Devo entrare in modalità provvisoria per fare cosa?
Ho già disattivato alcuni processi, che comunque erano già presenti da una vita, mentre i problemi al mio pc sono iniziati nel pomeriggio di Giovedì 12.

Citazione:Per individuare il problema, dovresti dirci l'esatta
sequenza dei beep, e soprattutto il tipo di BIOS che hai(AMI, phoenix, etc.)
Scheda madre AsRock K7VT2, Bios AMI 1.30, l'ultimo.

Ieri il doppio BIP si è fatto sentire subito dopo che ho selezionato l'utente, poi si è fatto sentire altre due volte, mentre si completava l'apertura del S.O.
Sono apparse anche 4 o 5 finestrelle tipo ms-dos, di cui alcune vuote, purtroppo si richiudevano quasi subito, e non sono riuscito a leggerle.

Comunque, a parte questo episodio, ora il pc va bene.
Forse dipende dal fatto che ho tolto una ram regalatami da un amico con queste caratteristiche:

Infineon
HYS64D128020GU-7-A 128Mx64 SDRAM
A3V32436907G PC2100U-20330-B1
1014MB,DDR,266,CL2

Mentre la Ram presente nel mio pc ha queste caratteristiche (SIW).

Dimensione massima del modulo di memoria 1024 MBytes
Frequenza DRAM 99.8 MHz
Conteggi della memoria 3-3-3-5 (CL-RCD-RP-RAS)
Localizzatore periferica Slot 1
Costruttore A-Data Technology
Capacità 1024 MBytes
Tipo di memoria DDR (PC3200)
Velocità 200 MHz
Frequenza supportate 166.7 MHz, 200.0 MHz
Conteggi della memoria 2-3-3-7-0 at 166.7 MHz, at 2.5 volts (CL-RCD-RP-RAS-RC)
Conteggi della memoria 3-3-3-8-0 at 200.0 MHz, at 2.5 volts (CL-RCD-RP-RAS-RC)
Larghezza dei dati 64 bits
Supporto EPP SPD No
Supporto XMP SPDD No

La infineon è più lenta? (PC2100U versus PC3200)
Cita messaggio
Se la RAM avesse avuto problemi i bip li avresti dovuti sentire all'avvio del PC, quindi molto prima dell'avvio del sistema operativo.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(15-04-2012, 22:19 )francater Ha scritto: Se la RAM avesse avuto problemi i bip li avresti dovuti sentire all'avvio del PC, quindi molto prima dell'avvio del sistema operativo.

E allora per il momento mi tengo il pc così come è, così vedo come va.

Grazie a tutti.
Cita messaggio
(15-04-2012, 20:30 )bbrun Ha scritto:
Citazione:Prova con la modalità provvisoria:
Mi sono espresso male, volevo dire: Devo entrare in modalità provvisoria per fare cosa?

Serviva a verificare se in questo caso il PC funzionava regolarmente.

Citazione:Forse dipende dal fatto che ho tolto una ram regalatami da un amico con queste caratteristiche:

Infineon
HYS64D128020GU-7-A 128Mx64 SDRAM
A3V32436907G PC2100U-20330-B1
1014MB,DDR,266,CL2

Mentre la Ram presente nel mio pc ha queste caratteristiche (SIW).

Dimensione massima del modulo di memoria 1024 MBytes
Frequenza DRAM 99.8 MHz
Conteggi della memoria 3-3-3-5 (CL-RCD-RP-RAS)
Localizzatore periferica Slot 1
Costruttore A-Data Technology
Capacità 1024 MBytes
Tipo di memoria DDR (PC3200)
Velocità 200 MHz
Frequenza supportate 166.7 MHz, 200.0 MHz
La infineon è più lenta? (PC2100U versus PC3200)

Potrebbe anche dipendere dalla difettosità del banco RAM del tuo amico. In genere, installando un modulo con una frequenza superiore a quella supportata, il PC lavorerà comunque alla frequenza massima supportata. Nel tuo caso non sarebbe consigliabile.

Ciao

Cita messaggio
(16-04-2012, 12:17 )Leroy Ha scritto: In genere, installando un modulo con una frequenza superiore a quella supportata, il PC lavorerà comunque alla frequenza massima supportata.
Pensavo che si verificasse il contrario.
Allora l'uso dell'altro banco è assolutamente da evitare.

Grazie Leroy.
Cita messaggio
(16-04-2012, 14:17 )bbrun Ha scritto:
(16-04-2012, 12:17 )Leroy Ha scritto: In genere, installando un modulo con una frequenza superiore a quella supportata, il PC lavorerà comunque alla frequenza massima supportata.
Pensavo che si verificasse il contrario.
Allora l'uso dell'altro banco è assolutamente da evitare.

No, non è da evitare. E' solo che nel caso di due banchi RAM con frequenza di lavoro diversa, lavoreranno entrambi a 266 MHZ.

Ciao

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)