SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Chiarimenti sui -file Zip-.
Quando si mette del materiale a disposizione di altri, bisogna pensare anche a queste piccole cose.
Cita messaggio
Anch'io uso soprattutto il formato .7z... perché lo trovo davvero il migliore (incomparabilmente meglio anche del RAR). Ma serve installare un programma, in Windows, anche se freeware, per gestirlo. Usando il puro e semplice formato zip, invece, non serve niente. Per questo, ogni tanto, anch'io faccio ricorso alla normale (classica) "zippata".
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(03-09-2011, 17:57 )monsee Ha scritto: Anch'io uso soprattutto il formato .7z... perché lo trovo davvero il migliore (incomparabilmente meglio anche del RAR). Ma serve installare un programma, in Windows, anche se freeware, per gestirlo. Usando il puro e semplice formato zip, invece, non serve niente. Per questo, ogni tanto, anch'io faccio ricorso alla normale (classica) "zippata".

Più che vero, in quanto a fruibilità bisogna fare tanto di cappello a zip. Smile
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Allora, ho imparato ad aprire i file zip e a decomprimerli..... Sto completando la plus-7-32, ho decompresso il file zip per i settaggi, ma come risultato ho ottenuto solo i file nascosti, quelli col punto davanti. Dovrebbero esserci altre cartelle, come quelle per la pulizia, che abbia sbagliato qualcosa nella decompressione? O è normale ?
Cita messaggio
Scusa, Pratica: non so se ho compreso bene... Ma sappi che una cosa è "comprimere dei files al fine di ottenere un risparmio di spazio sull'Hard Disk" (ed è quel che, mi par di capire, hai tentato di far tu), altra cosa è l'andare a comprimere uno o più files o cartelle al fine di averli in forma "compressa" ("zippato" è la parola in uso per questo genere di file, anche se la compressione adottata è differente dal formato .zip): in quest'ultimo caso, ti dovresti trovar dinnanzi a un file "compresso" (Zip o quel che è, secondo la compressione utilizzata) e NON dinnanzi ad una cartella "nascosta"...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(03-09-2011, 23:59 )Pratica Ha scritto: ... Sto completando la plus-7-32, ho decompresso il file zip per i settaggi, ma come risultato ho ottenuto solo i file nascosti, quelli col punto davanti. Dovrebbero esserci altre cartelle, come quelle per la pulizia, che abbia sbagliato qualcosa nella decompressione? O è normale ?

Devi decomprime il file zip dei settaggi dirattamente nella tua home (la cartella col nome dl tuo computer - scelto al momneto dell'installazione di Ubuntu). Confermi che il file zippato dei settaggi contiene solo cartelle nascoste.
Cita messaggio
(04-09-2011, 00:18 )monsee Ha scritto: Scusa, Pratica: non so se ho compreso bene... Ma sappi che una cosa è "comprimere dei files al fine di ottenere un risparmio di spazio sull'Hard Disk" (ed è quel che, mi par di capire, hai tentato di far tu), altra cosa è l'andare a comprimere uno o più files o cartelle al fine di averli in forma "compressa" ("zippato" è la parola in uso per questo genere di file, anche se la compressione adottata è differente dal formato .zip): in quest'ultimo caso, ti dovresti trovar dinnanzi a un file "compresso" (Zip o quel che è, secondo la compressione utilizzata) e NON dinnanzi ad una cartella "nascosta"...
Non uso la compressione, non per risparmio di spazio. Non uso la compressione perchè ancora la conosco da poco. Ma, ho solo provato il suo utilizzo e funzionamento.... Non sono "Pratico", ancora.....
L'unica cosa era avere maggiori nozioni.... E riuscire nella decompressione dei file zip che mi è capitato di trovare. Come quello della cartella Kitt-Plus-7-32-Settaggi.zip.
Grazie per le nozioni.....
-Pratica....-
Cita messaggio
(04-09-2011, 09:34 )Antonio_Cantaro Ha scritto:
(03-09-2011, 23:59 )Pratica Ha scritto: ... Sto completando la plus-7-32, ho decompresso il file zip per i settaggi, ma come risultato ho ottenuto solo i file nascosti, quelli col punto davanti. Dovrebbero esserci altre cartelle, come quelle per la pulizia, che abbia sbagliato qualcosa nella decompressione? O è normale ?

Devi decomprime il file zip dei settaggi dirattamente nella tua home (la cartella col nome dl tuo computer - scelto al momneto dell'installazione di Ubuntu). Confermi che il file zippato dei settaggi contiene solo cartelle nascoste.
Si Si..... Solo file in cartelle nascoste.....
Ho aperto con "IZArc archive". Ho provato anche "Prova", per verificare l'integrità dell'archivio, ma si trovano solo file con il punto davanti.
E poi, ..... in un altro momento visionerò, come già fatto, l'applicazione P7zip-Full. Perchè non sono riuscito ad utilizzarla.... L'ho anche installata, ma, non mi viene data tra le applicazioni rese disponibili sul menù "Applicazioni". (chissà perchè? Nonostante abbia la spunta.... su "Ubuntu Tweak").
-Pratica.-
Cita messaggio
Devi solo fare doppio click sul file zip e scegliere "Estrai", poi indica la tua cartella home.
Cita messaggio
(04-09-2011, 16:28 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Devi solo fare doppio click sul file zip e scegliere "Estrai", poi indica la tua cartella home.
Si, ero già riuscito. Ho "estratto" (la cartella home era già indicata, in automatico).
Dopo il suo suggerimento ho riestratto, sovrascrivendo, ma, nessuna cartella si è aggiunta. Il problema, penso, si presenta sulla cartella zip di partenza, dove all'apertura, nell'elenco di IZArc, vengono dati da decomprimere solo file con il punto davanti.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)