SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Chiarimenti sui -file Zip-.
Le cartelle si sovrascivono a quelle già esistenti.
Cita messaggio
Dopo lungo penare...... Ho addirittura reinstallato il sistema operativo, per escludere eventuali personalizzazioni non appropriate. Il tutto si è risolto seguendo le indicazioni per l'apertura e la decompressione dei file (zip), ed una nuova visione delle istruzioni, che indicavano di saltare la seconda parte della videoguida, relativa a vecchie versioni. Idea

Grazie per l'aiuto, i chiarimenti, la pazienza.......

-Pratica.-Sleepy
Cita messaggio
Ciao.... Rieccomi con i file Zip..... Ora sto cercando di usare il sistema per la compressione dei file e risparmiare spazio. Ma......
Non mi viene fornito il programma nella cartella delle applicazioni. Il programma, p7zip, mi è dato come installato, e cercando con il cerca file, mi viene fornita la risposta che allego come schermata.
Grazie per eventuali aiuti e suggerimenti.

-Pratica.- .....Sleepy
Cita messaggio
Click destro del mouse sulla cartella/e o file/s che vuoi comprimere e scegli la voce... "Comprimi" si aprirà una finestra come questa e potrai scegliere il tipo di compressione (qui ho scelto 7zip), il persorso dove salvare il file compresso e se vuoi (ed il formato lo permette) puoi proteggere il file compresso con una password.

Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie francater....... si, sono riuscito...... tutto OK..... mi chiedo solamente come mai non viene data la possibilità, scegliendo la cartella di destinazione, di entrare nelle cartelle e indicarne altre di contenute......Smile
....mi va bene così.... ma mi resta in sospeso il perché non mi viene dato il prog. 7zip tra le applicazioni da poter scegliere. Mahh..... chissà? ......
Grazie, ciao.....Sleepy
Cita messaggio
Cliccando sul menu a tendina della posizione, una delle voci è "Altro..." se la selezioni ti permette di posizionare il file in qualunque posto.

Al fianco del nome del file c'è il menu a tendina dove puoi scegliere il formato, tra questi ci dovrebbe essere .7z che è il formato usato da 7zip.

Questa "finestra" di compressione, non fa altro che richiamare il programma di compressione adatto al formato che hai scelto. Quindi, se sceglierai 7z come formato, richiamerà il programma 7zip per comprimere i dati.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Ciao . . . ora ho istallato Ubuntu 12.04 LTS . . . . Ancora mi succede di non trovare P7zip nella tendina delle "Applicazioni". Come mai? Dopo un certo tempo che non usavo i file zip mi trovo a non riuscire a decomprimere un file proposto in tale formato. Click col destro, estrai qui (o apri con . . . . archivi) non mi riesce di avere un formato in pdf. Ottengo (message.txt) che non so come si possa trasformare in un file pdf (se possibile!). Si tratta di una ricevuta di un pagamento in formato zip che dà solo, una volta estratto il file, un formato txt. È possibile che un'azienda metta a disposizione solo ricevute in formato txt?
[img]images/smilies/huh.gif[/img] una cosa fuori dall'argomento: in "Gestore aggiornamenti" mi capita di non riuscire a portare a termine con "verifica" il controllo sulla presenza di aggiornamenti. E . . . .  non riesco a fare l'avanzamento ad ubuntu 14.04! ho letto in "Ubuntu.it" che bisogna aspettre luglio. È vero ? Poi dicono che basta agire da terminale e ci si riesce subito! È vero anche questo ?   . . . . . . Grazie . . . .ciao [img]images/smilies/smile.gif[/img]
Cita messaggio
quante cose. p7zip è installato standar nella mia pclinuxos ma anche in ubuntu 14.04 plus.
per avanzare non devi assolutamente aspettare luglio. gia da adesso, nel terminale:
sudo update-manager -d
comunque è un'operazione che non farei mai.

Cita messaggio
Bene. . . sono riuscito, ugualmente, ad ottenere un pdf grazie a "stampa" e usando "stampa su file". Il primo documento in formato txt non sono riuscito ad appezzarlo. Per fortuna c'era l'opzione "stampa" (che non avevo visto, prima). Per quanto riguarda l'avanzamento ? Ci sono dei motivi per il tuo disapprovamento? Grazie . . . . ciao. . .

Cita messaggio
ultimamente le versioni sono troppo differenti in moltissime cose. avanzare vuol dire:
disinstallare tutti i driver proprietari installati, disattivare tutti i PPA, rimuovere tutti i programmi installati tramite PPA, restano ora le configurazioni, le cartelle nascoste nella home, quanti non creeranno conflitti?
salva i tuoi dati, pochi minuti ed installi pulito ex novo. poi ognuno libero di comportarsi come vuole.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)