SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] GParted e partizionamento per 3 SO
(04-05-2012, 20:41 )bilodiego Ha scritto: Si certo che puoi,il boot non va in tilt non è questo il problema, ma se se installi un linux che usa un boatloader diverso, in questo caso pclinuxos che usa il grub1, devi agire manualmente affinchè venga letto dal grub di ubuntu che usa grub2 come la maggioranza delle distro più popolari.Oppure usare "gag" tanto caro a Monsee (detto senza nessuna ironia)http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...5#pid57825
Bilodiego
Agire manualmente in termini spiccioli vuol dire?
Su gag avrei tante domande dovute al fatto che non ho letto tutta la discussione, ma ne parliamo un'altra volta!
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
(04-05-2012, 21:02 )nicolo74 Ha scritto:
(04-05-2012, 20:41 )bilodiego Ha scritto: Si certo che puoi,il boot non va in tilt non è questo il problema, ma se se installi un linux che usa un boatloader diverso, in questo caso pclinuxos che usa il grub1, devi agire manualmente affinchè venga letto dal grub di ubuntu che usa grub2 come la maggioranza delle distro più popolari.Oppure usare "gag" tanto caro a Monsee (detto senza nessuna ironia)http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...5#pid57825
Bilodiego
Su gag avrei tante domande dovute al fatto che non ho letto tutta la discussione, ma ne parliamo un'altra volta!

Comunque Gparted impedisce materialmente l'intervento. Pazienza, avevo sentito un gran bene per questo software.
Cita messaggio
al posto di gparted prova ad usare il cd avviabile di partition wizard
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Gparted ti impedisce di intervinire sulla partizione attiva. Infatti non puoi ridimensionare la partizione da Ubuntu installato. Entra in Ubuntu dal CD-DVD in modalià live e vedrai che Gparted la ridimensione. Proma smonta la swap (click col destro e segli).
Cita messaggio
(04-05-2012, 21:02 )nicolo74 Ha scritto: Agire manualmente in termini spiccioli vuol dire?
Non riesco a tradurlo in termini spiccioli se sei interessato guarda questa discussione
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...mbr?page=2 in dettaglio il metodo indicato da Patel.
Bilodiego

Cita messaggio
(05-05-2012, 18:06 )bilodiego Ha scritto:
(04-05-2012, 21:02 )nicolo74 Ha scritto: [quote='bilodiego' pid='57835' dateline='1336160495']
Non riesco a tradurlo in termini spiccioli se sei interessato guarda questa discussione
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...mbr?page=2 in dettaglio il metodo indicato da Patel.
Bilodiego
Diciamo che adesso in parte mi è più chiaro, in ogni caso avendo una partizione primaria libera quando avrò finito di testare la 12.04 plus9 (per ora lavoro con la 11.10 plus 8 e la sera "provo" la plus9) toglierò Ubuntu 11.10 e metterò PCLinuxOS che ho provato da cd live ma essendo un tantino lento non mi è piaciuto e poi perdo le personalizzazioni quando spengo...mi hai fatto venire in mente una domanda, vedo se trovo risposta oppure avvio discussione, grazie!

Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Cioè ,mi sembra di capire, che dici che perdi le personalizzazioni dal cdlive?!Shy
Bilodiego
Cita messaggio
Le personalizzazioni da Live le perdi sempre. Per la velocità, il sistema installato è molto più veloce. Io ho su due computer diversi tra loro PcLinuxOS ( montato ZenMini ) e Ubu12.04Plus e sono soddisfatto di entrambi. La scelta di Os l'ho fatta per le ridotte risorse dell' ardware del netbook in quanto Ubu+Plus richiede di +. All'uso pratico non noto differenze entrambi +++++++ ( con PcLinux una volta installato ci devi lavorare un pochino per settarlo e per me è stato un divertimento ).
Cita messaggio
(05-05-2012, 20:30 )bilodiego Ha scritto: Cioè ,mi sembra di capire, che dici che perdi le personalizzazioni dal cdlive?!Shy
Bilodiego
Per "personalizzazioni" intendo anche le applicazioni che uso maggiormene piuttosto che il settaggio personalizzato delle stesse o la grafica sistemata in modo che sia pratica ed adatta alle mie esigenze e queste, irrimediabilmente, se lavori da cd live non puoi manterle...mi sbaglio?

Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Esatto le modifiche sono caricate sulla memoria ram,una volta spento il pc non esistono più,per questo per le transazioni bancarie il metodo in assoluto più sicuro
è farle tramite cdlive non c'è nessun guro hacker che possa lasciare traccia sulla live, è impossibile.
Bilodiego

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)