SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RISOLTO! Trojan Horse con Refresh Pc
#11
In questo modo hai solo disabilito la scansione in tempo reale. Dovrebbe esserci una sezione in cui puoi inserire i file come eccezione, ossia in modo che l'antivirus non li ritenga più delle minacce.
Cita messaggio
#12
Il problema sta nell'installer, ma utilizzandolo credo che l'antivirus non gli causerà problemi. Un pò come il mio antivirus avast e il file di installazione Format factory, l'antivirus segnala un falso positivo quando tento l'installazione, disattivo per pochi secondi l'antivirus, faccio partire l'installazione e riattivo l'antivirus. Utilizzo format factory e non mi segnala problemi di virus. Tutto questo è causato dalla presenza di crapware (toolbar) nell'installer, finita l'installazione se non si sta attenti nel togliere le spunte ti cambiano le pagine iniziali e installano toolbar...sono questi elementi che fanno scattare l'antivirus.
Cita messaggio
#13
(05-05-2012, 13:22 )d4rkheart Ha scritto: Il problema sta nell'installer, ma utilizzandolo credo che l'antivirus non gli causerà problemi. Un pò come il mio antivirus avast e il file di installazione Format factory, l'antivirus segnala un falso positivo quando tento l'installazione, disattivo per pochi secondi l'antivirus, faccio partire l'installazione e riattivo l'antivirus. Utilizzo format factory e non mi segnala problemi di virus. Tutto questo è causato dalla presenza di crapware (toolbar) nell'installer, finita l'installazione se non si sta attenti nel togliere le spunte ti cambiano le pagine iniziali e installano toolbar...sono questi elementi che fanno scattare l'antivirus.

Concordo, sul pc di un mio amico, ho dovuto intervenire da regedit per rimuovere la toolbar di babylon, e questo lo trovo davvero scorretto il non poter offrire la possibilità di rimuovere un programma dall'utilità di disinstallazione.
Cita messaggio
#14
(05-05-2012, 13:31 )procton771 Ha scritto: sul pc di un mio amico, ho dovuto intervenire da regedit per rimuovere la toolbar di babylon, e questo lo trovo davvero scorretto il non poter offrire la possibilità di rimuovere un programma dall'utilità di disinstallazione.

Ciao procton. Laddove si dovesse ripresentare questa evenienza, prova ad usare uno di questi:

Uno, due.

L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)


Cita messaggio
#15
In meno di 15 minuti ho scaricato Refresh Pc, installato avendo cura di disabilitare le 3 toolbar options, lanciato il programma che in 1 minuto ha fatto il suo lavoro. Sembra funzionare tutto e finalmente la velocità di reazione ai comandi è tornata ottimale!
Cita messaggio
#16
Bene, ne sono contento.

Gentilmente inserisci [RISOLTO] nel titolo:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo
Cita messaggio
#17
(05-05-2012, 13:54 )Leroy Ha scritto: Ciao procton. Laddove si dovesse ripresentare questa evenienza, prova ad usare uno di questi:

Uno, due.

Ti ringrazio Leroy Smile aggiunti nel mio archivio,
Cita messaggio
#18
Di nulla Smile
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)


Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)