SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Configurazione Ubuntu
Ok (scusami per avertelo richiesto)

Per la barra menù?

Un altra cosa:ho digitato bene i due comandi in sequenza per gnome?

sudo apt-get install gnome-shell

sudo apt-get install gnome-panel
Cita messaggio
Per gnome classic aggiungi

sudo apt-get install gnome-session-fallback
Cita messaggio
Bene.
Per la barra dei menù non riesco a trovare il metodo.
Cita messaggio
Si è peggiorata la situazione.
Ho cliccato su ripristina predefiniti in compiz e adesso per chiudere le finestre e programmi devo cliccare e chiuderli dalla barra applicazioni (chiudi finestre) Non ho la possibilità di chiuderli diversamente
http://i49.tinypic.com/2u77f6b.png

Due:la barra di gnome non si sblocca e non posso cancellare alcuni programmi che avevo trascinatu sull'apposita barra (alcuni hanno cambiato addirittura icona,anche se funzionano (ma poi devo vedere come ripristinare queste icone)

Tre: vorrei capire come disinstallare correttamente Evolution,o almeno togliere l'icona che sta sopra al pannello.
Pinguino
Cita messaggio
Ma non ti conveniva usare gli script della Plus 9 fai da te ?

Magari te li studiavi e li adattavi alle tue esigenze.
Cita messaggio
(18-05-2012, 11:32 )Nocturno Ha scritto: UP.

@.:matteo.:

Mi piace questa guida per avere Gnome,ma come fare per non eliminare definitivamente Unity? (vedi mai un giorno ci ripenso e lo voglio usare)

basta che installi gnome classic con i comandi:

Codice:
sudo apt-get install gnome-session-fallback

per modificare i pannelli di gnome classic devi premere il Super+Alt+tasto destro del mouse. Il tasto Super è quello in cui di solito c'è il logo di Windows. Poi segui le indicazioni della guida per personalizzare a dovere =)

Infine, per rimuove un lanciatore dal pannello, basta la combinazione di tasti detta sopra su tale lanciatore, poi selezioni Rimuovi, ed ecco che sparisce.
Cita messaggio
(18-05-2012, 15:33 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Ma non ti conveniva usare gli script della Plus 9 fai da te ?

Magari te li studiavi e li adattavi alle tue esigenze.
Gli darò senz'altro uno sguardo .

Grazie matteo.

Ora (per la prima volta) sono entrato con Gnome classic (senza effetti grafici) e si è aggiustato tutto l'ambaradan.

Quindi il problema era?

Notebook Asus. Scheda grafica Asus (integrata 358Mb) Huh

Edit: solo che le icone nel menù gnome non vogliono sapere di spostarsi. Si aggiungono man mano da sinistra verso destra,ma non si spostano per esempio al centro. (adesso posto un immagine)
Cita messaggio
Ecco:non vanno verso destra o il centro (come le posizionavo a mio piacimento con la vecchia Ubuntu)

http://i46.tinypic.com/28stw0m.png
Cita messaggio
+ l'icona del cestino che è sparita dalla scrivania.
Cita messaggio
(18-05-2012, 16:27 )Nocturno Ha scritto: + l'icona del cestino che è sparita dalla scrivania.

Per icona del cestino dovresti risolvere tramite ubuntu tweak
sezione impostazioni scrivania
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)