SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Nuovo kernel,adsl più lenta.
Lancia Ubuntu in modalità live (CD-DVD) e fai nuovamente il test (ne trovi 4 diversi):

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

usa il primo ed il quarto. Rifai più volte il test.

Se ancora non va, si tratta del tuo provider (telefona).
Cita messaggio
Grazie per le risposte,ho provato a telefonare mi hanno detto che è tutto apposto (dopo mezzora ad aspettarli),in questi giorni sono proprio sommerso di lavoro,e quando torno a casa non posso nemmeno farmi un giro su youtube...Comuque forse ho compreso la soluzione ma non saprei come procedere ulteriormente...
In pratica facendo alcuni test ho aumentato il rate del wifi,che da 1 MB ora va a 54 MB con "sudo iwconfig wlan0 rate 54M" adesso,mi dicono che potrei migliorare molto modificando altri parametri come gli herz e sensibilità e decibel.
Potreste dirmi come fare?Ho un antenna da 32 DB ma ne sfrutta solo 20 ecco perchè forse mi runna male...
Ho fatto questo comando ma guardate che risposta ho ricevuto "sudo iwconfig wlan1 txpower 36
Error for wireless request "Set Tx Power" (8B26) :
SET failed on device wlan1 ; Invalid argument.
"
ho provato a cercare in U.S.C. questo "Set Tx Power" ma niente mi esce qualcosa riguardante spartiti musicali....
Sapete come posso modificare questi parametri?
Cita messaggio
Snake, programmi di posta o programmi tipo utorrent o simili, funzionano bene?
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
No,vanno lo stesso lentissimi,a volte nemmeno si collegano per quanto è lenta l'adsl,ed è alquanto instabile,quindi capita anche che cada la connessione,provocando un altro problema molto fasidioso,cioè mn-applet apre finestre a raffica per cercare di collegarsi,e l'altro giorno per quante finestre si erano aperte che ho dovuto riavviare il pc,perchè mn-applet era arrivato a consumare 1GB di ram,e anche dopo avendole chiuse tutte continuava a consumare lo stesso un sacco...
Cita messaggio
Hai provato con la live come detto dal professore?

Cita messaggio
Si Leroy ho provato oggi,ma un pochino più veloce,non so cosa ho combiinato a furia di fare comandi e guide trovate sul web ma l'adsl sembra andare meglio,l'unico problema adesso consiste nel fatto che ha poca potenza nel ricevere la rete wireless,colpa degli ostacoli,ho dato il comando sudo iwconfig wlan1 txpower 30 i DB sono aumentati stando ad iwconfig ma se cosi fosse non dobrebbero aumentare anche a livello di segnale?Migliorando ricezione e qualità?Eppure non è cosi,e poi oltre i 30DB non va,ma non capisco la mia antenna supporta i 36DB perchè non me li fa fare?Conoscete ulteriori comandi per utilizzare le possibilità che ha un antenna che alla fine mi è costato un sacco?
Grazie per le risposte datami fin adesso.
Cita messaggio
Come già dettoti, secondo me, il problema è dovuto al segnale.
Accedi al router, e posta i dati relativi a Attenuation LINE(attenuazione di linea) e SNR(margine di rumore).
Sono valori importanti, da qui potremo capire com'è la tua linea.
Bada bene, che se il computer è distante dal router, accompagnato
da ostacoli vari, la velocità incide.

Cita messaggio
Ho provato a cercare quello che mi hai chiesto,ma non lo trovo,eppure mi sono girato tutto il router,non potresti darmi un indicazioni di dove cercare esattamente questi dati?è un alice gate2...
EDIT:Volevo dirti che si,ci sono ostacoli,ma se potessi sfruttare l'antenna al 100% no credo inciderebbero abbastanza,perchè se adesso sta andando ad una velocità quasi accettabile (dopo decine di accorgimenti) aumentando la potenza per tutta quella che dispone l'antenna dovrebbe migliorare il tutto...
Cita messaggio
(30-05-2012, 03:07 )snake Ha scritto: Ho provato a cercare quello che mi hai chiesto,ma non lo trovo,eppure mi sono girato tutto il router,non potresti darmi un indicazioni di dove cercare esattamente questi dati?è un alice gate2...
EDIT:Volevo dirti che si,ci sono ostacoli,ma se potessi sfruttare l'antenna al 100%

Su un alice gate, non credo ci siano questi dati. Collegando il computer col cavo ethernet che risultati hai?
Qual è la distanza tra router e PC, che antenna hai?

Cita messaggio
Collegando il pc al router ora che ho smanettato va bene,anzi benissimo direi,l'antenna invece è (Ralink Technology, Corp. RT2870/RT3070 Wireless Adapter),la distanza è un cento metri con pochi ostacoli...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)