SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Nuovo kernel,adsl più lenta.
Scusa la domanda magari sciocca, ma non è che ti sta mollando l'antenna del gate2?
Ti da lo stesso problema con pc diversi?
Due anni fa è successo a me, e dopo averle provate tutte ho risolto solo spegnendo la radio del gate2 per poi collegarlo via cavo a un access point wifi.
Ciao
just my two cents
A volte ritorna on line http://max4me.no-ip.net
Cita messaggio
Ciao
Prima del nuovo kernel, non riscontravi nessun problema?
Hai altri PC per provare? Io proverei ad aggiornare il driver dell'adapater.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
È accaduto anche a me, ma con la fibra ottica in pratica non me ne accorgo neppure...
Cita messaggio
Non saprei come fare per aggiornare i driver dell'adapater,riguardo agli altri pc ho provato i windows che ho in casa,e vanno benissimo,la velocità dell'adsl con gli aggiornamenti in pangolin è diminuita prima gradualmente poi di colpo,persino il segnale dell'antenna con pangolin diminuisce...Comunque,è successa la stessa cosa con oneric,mah dicono che linux sia il migliore in fatto di reti,io dico dopo l'esperienza di qualche hanno che è cosi solo appena esce una relase,ma poco dopo peggiora tutto...
Cita messaggio
(30-05-2012, 21:24 )snake Ha scritto: Non saprei come fare per aggiornare i driver dell'adapater,riguardo agli altri pc ho provato i windows che ho in casa,e vanno benissimo,la velocità dell'adsl con gli aggiornamenti in pangolin è diminuita prima gradualmente poi di colpo,persino il segnale dell'antenna con pangolin diminuisce...Comunque,è successa la stessa cosa con oneric,mah dicono che linux sia il migliore in fatto di reti,io dico dopo l'esperienza di qualche hanno che è cosi solo appena esce una relase,ma poco dopo peggiora tutto...

Se proprio ti crea problemi fai un downgrade al kernel precedente, in fondo l'upgrade non è indispensabile. Undecided
Cita messaggio
(30-05-2012, 21:55 )doc54 Ha scritto:
(30-05-2012, 21:24 )snake Ha scritto: Non saprei come fare per aggiornare i driver dell'adapater,riguardo agli altri pc ho provato i windows che ho in casa,e vanno benissimo,la velocità dell'adsl con gli aggiornamenti in pangolin è diminuita prima gradualmente poi di colpo,persino il segnale dell'antenna con pangolin diminuisce...Comunque,è successa la stessa cosa con oneric,mah dicono che linux sia il migliore in fatto di reti,io dico dopo l'esperienza di qualche hanno che è cosi solo appena esce una relase,ma poco dopo peggiora tutto...

Se proprio ti crea problemi fai un downgrade al kernel precedente, in fondo l'upgrade non è indispensabile. Undecided

Non è possibile in nessun modo aumentare la potenza della mia antenna?Daltronde dispone di potenza maggiore,ma non è sfruttata...
Cita messaggio
Citazione:Potreste dirmi come fare?Ho un antenna da 32 DB ma ne sfrutta solo 20 ecco perchè forse mi runna male...
Ho fatto questo comando ma guardate che risposta ho ricevuto "sudo iwconfig wlan1 txpower 36
Error for wireless request "Set Tx Power" (8B26)

Citazione:Non è possibile in nessun modo aumentare la potenza della mia antenna?Daltronde dispone di potenza maggiore,ma non è sfruttata...

Un modo potrebbe essere questo:
ifconfig wlan1 down
iw reg set BO
ifconfig wlan1 up
iwconfig wlan1 channel 13
iwconfig wlan1 txpower 30
ma .... sembra sia rischioso e .....illecito, quindi non credo possa essere la soluzione al tuo problema.
Ciao.
just my two cents
A volte ritorna on line http://max4me.no-ip.net
Cita messaggio
Grazie mille,ne terrò conto.
In ogni caso,proverò a tornare al vecchio kernel ed ovviamente di tanto in tanto controllo che l'adsl non vada ancora meglio con il nuovo,magari nei futuri aggiornamenti,devo dire che mi avete aiutato tanto,grazie mille a buon rendere.

Snake.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)