SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PC-BSD con due hd e ZFS
Intanto ho reinstallato tramite il dvd la versione 64 stabile scaricata dal mirror americano, e questa sembra, dico sembra, funzionare. Lo spazio di swap è di 18 gb.
Qualcuno mi spiegherà prima o poi come mai la versione test installa solo 2 gb sempre con ZFS. Va beh, adesso spero proprio che questa versione non mi dia i problemi delle precedenti così da potere finalmente sperimentare questo so.!
Se tutto dovesse funzionare a dovere, non mi resta che partizionare in ntfs l'archivio foto.
Resto in attesa delle precisazioni sugli antivirus. E ripeto la domanda, Gmail od altro?
Ti ringrazio, ciao.
Cita messaggio
Personalmente, ho sia GMail che AOL, come casella email. Mi trovo meglio con AOL (che uso unicamente per la corrispondenza di lavoro), ma debbo dire che GMail non è comunque male.
Non ho ancora modo di avviare PC-BSD (perchè ho un PC in riparazione e gli altri stan lavorando a pieno regime e a ciclo continuo, per cui sarò impossibilitato ad avviare PC-BSD ancora per almeno 3 o 4 ore).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Eccoci, con PC-BSD.
Non so se usi la versione a 64-bit o quella a 32-bit. Se usi la prima, sicuramente dovrai procedere ad installare ClamAV da Ports e (al tempo stesso) da "sorgente" (io son stato costretto a fare così). Una volta installato, compilato e configurato, lo si aggiorna e lo si usa "da Terminale" (dato che non par vi sia interfaccia grafica che funzioni [parlo sempre della versione a 64-bit, naturalmente])-
Altro antivirus utile (lo si installa direttamente da PBI (ossia, con un click, dall'AppCafe) è "f-prot" (lo si usa, poii, da "riga di comando" o da Terminale. Entrambi questi antivirus servono iunicamente per fare scansioni: non hanno funziooni "residenti" e non consuman risorse del Sistema se non nel precisio momento in cui li si usa.
Per installare ClamAV, rammenta che devi innanzitutto installare (o aggiornare, se già li hai) i Ports. Per farlo, devi aprire il Centro di Controllo di PC-BSD. Nella schermata che si aprirà, fai "doppio click" col mouse sull'icona denominata "Gestione del Sistema". Ti verrà chiesta la password di root: forniscila. Si aprirà una finestrella. Clicca su "Task" (sta in alto) e vedrai che apparirà una schermata che include il tasto "Recupera Sorgenti del Sistema". Clicca su quel tasto. E, nella finestrella che ti appare, metti lla spunta alla casella "all". Poi, una volta terminato il suddetto "recupero", clicca anche sul tasto denominato "Recupera System-ports Tree". E, terminato anche tale "recupero", clicca sul tasto denominato "Recupera Ports Tree". In questo modo avrai i tuoi Ports debitamente aggiornati, prima condizione necessaria per la miglior stabilità e sicurezza del Sistema.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Ti ringrazio per le spiegazioni, ho creato un account di posta con AOL, ma come faccio ad italianizzare Thunderbird?
Sto scrivendo da PC-BSD e sembra funzioni tutto. Incrociamo le dita.
Rolleyes
Cita messaggio
Apri Thunderbird (che va benissimo per gestire il tuo account di AOL [pure io uso Thunderbird, per il medesimo scopo]) e poi clicca su: "Tools/Add-ons" (scusami, ma io l'ho in italiano... per cui può esser che non ti scriva in modo esatto il termine in inglese; in italiano sarebbe: "Strumenti/Componenti aggiuntivi") e, nella finestra che si apre, clicca su "Languages" (se c'è). Dovresti trovarci anche la lingua italiana. Se non ce la ritrovi, fammi sapere la versione esatta di Thunderbird (abbi pazienza, ma al momento sono co PCLinuxOS XFCE a 64-bit, non con PC-BSD, per cui non posso verificare qual'è l'esatta versione) e io ti scriverò le istruzioni precise per italianizzare il tuo Thunderbird.
Cita messaggio
Allora, visto che è la cosa che mi preme di più, ho formattato l'hd "archivio foto" in ntfs e poi ho ricaricato tutte le cartelle. Niente, non riesco a montare il disco ed aprire i file.
Poi, per quanto riguarda Thunderbird, ho selezionato il linguaggio italiano, solo quello, ma si apre sempre in inglese. E per ultimo vorrei sapere come impostare l'account (ho imap - ssl/tls - password normale).
Ho provato a mandare un messaggio, ma lo da come spam...???
Ciao
Cita messaggio
Per avere Thunderbird in lingua italiana devi semplicemente DISATTIVARE tutte le altre lingue, lasciando attiva unicamente la lingua italiana.
Quel che ti ho indicata, va fatto nella finestra che si ha sul "percorso" seguente:
Strumenti/Componenti aggiuntivi/Lingue
Devi disattivare tutte le altre lingue (una ad una), tenendo attivata solo la lingua italiana.

Per creare l'account, devi fare:

Modifica/Impostazioni account

Riguardo al messaggio che hai inviato e ti vien visto come "spam" dovresti provare a spiegarmi un po' meglio la dinamicxa effettiva dell'intera cosa.
Cita messaggio
Scusa, evidentemente mi son spiegato male, ho già creato l'account su AOL(impostazioni:IMAP, password normale, SSL x la sicurezza). La mia domanda è "come mai se mando un messaggio dall'account di mia moglie mi arriva come spam"?
Avevo disabilitato tutte le lingue tranne quella italiana, forse dovevo spegnere il pc e riavviarlo!??
La cosa che mi preme di più è però l'hd "archivio foto" che in Ubuntu viene montato e letto mentre in PC-BSD no. Come ho già scritto, l'hd è stato formattato in NTFS primaria.
Ciao.
Cita messaggio
Non so spiegarti come mai le email che ti auto-invii dall'account di tua moglie vengan qualificati come "spam" (da Thunderbird o da AOL?), ma puoi andare TU ad impostar le cose in modo che quel che ti giunge dall'indirizzo email di tua moglie non venga qualificato come SPAM (come, dipende dal fatto se è Thunderbird oppure AOL che marca come "spam" tali email).
In quanto all'HD "esterno" montato in NTFS, controlla se hai (installato nel Sistema) il pacchetto ntfs-3g (nei Ports ce l'hai di certo: puoi installarlo da lì). Se non ce l'hai, provvedi ad installarlo. Dopo di che, sappimi dire.
Cita messaggio
Ciao, allora ho trovato l'ntfs-3g , ho aperto il terminale ma mi dice che devo specificare il device (sdb), va beh ma il punto di mount??
Poi, ho provato a selezionare, su Thunderbirb 13.0.1, solo l'italiano ma lo restituisce in inglese.
E per ultimo vedo che Midori fa proprio schifo, posso disinstallarlo e mettere firefox?
Ps: Foresight Linux al posto di Ubuntu, la versione a 64 XFCE è difficile da imparare??
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)