SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Passaggio da WIN a MAC
procton771 hai detto notizie errate, non è assolutamente vero che i 3 sistemi sono indispensabili, io uso arch e non ho bisogno ne di windows e ne di mac, secure boot sul uefi si può' disabilitare,non ti parità più windows 8, che te frega, elimina tutto e installa linux, Microsoft l'ha fatto non per buttare fuori linux, ma per evitare l'installazione dei virus al boot di windows.
Cita messaggio
(18-06-2012, 15:46 )procton771 Ha scritto: Comunque se da un lato apple costringe ad usare il suo sistema operativo sulle (SUE MACCHINE) c'è poco da biasimare in fondo ha scelto la sua politica commerciale, basta non comprare mac, d'altronde le macchine sono le sue, al contrario non si può dire la stessa cosa di microsoft, con il boot uefi, ha stretto un patto diabolico con le case costruttrici di hardware, il che costringerà molti utenti a tenersi windows 8 su macchine (NON SUE) ma nostre, per la giustizia questo si chiama appropriamento indebito, mentre se su linux non facessero guerra tra loro, se lavorassero più sui software, anziche sfornare distro inutili ogni 6 mesi diventerebbe una piattaforma perfetta a costo 0, ma in fondo abbiamo ciò che ci meritiamo, tutti e 3 i sistemi son indispensabili ai gusti di tanti di noi.
Uefi bios è già sulle macchine in produzione attuale da tempo , nel kernel di lunux c'è già , in windows ancora no.
. Non è un mostro , basta cercare il suo modulo nel bios e disattivarlo . Attualmente se attivo , in dual boot con Fedora FC17 è win7 a farne le spese.
Cita messaggio
Sono d'accordo con te francofait riguardo l'ultima risposta, poi personalmente ogni sistema operativo hai i suoi pregi e i suoi difetti che sia windows mac o linux.
Cita messaggio
(18-06-2012, 16:00 )sandro1982 Ha scritto: procton771 hai detto notizie errate, non è assolutamente vero che i 3 sistemi sono indispensabili, io uso arch e non ho bisogno ne di windows e ne di mac, secure boot sul uefi si può' disabilitare,non ti parità più windows 8, che te frega, elimina tutto e installa linux, Microsoft l'ha fatto non per buttare fuori linux, ma per evitare l'installazione dei virus al boot di windows.

Ti inviterei a leggere questo Sandro, non è nulla definito circa l'eventuale funzione per disabilitare il boot uefi, canonical e redhat stanno lottando per questo, nonostante usi linux al 70% quotidianamente, purtroppo se voglio lavorare in maniera (professionale) e non casual windows ha tutta la priorità, io non butterei mai una licenza windows regolarmente pagata se poi può tornarmi utile.
Cita messaggio
(18-06-2012, 16:16 )procton771 Ha scritto:
(18-06-2012, 16:00 )sandro1982 Ha scritto: procton771 hai detto notizie errate, non è assolutamente vero che i 3 sistemi sono indispensabili, io uso arch e non ho bisogno ne di windows e ne di mac, secure boot sul uefi si può' disabilitare,non ti parità più windows 8, che te frega, elimina tutto e installa linux, Microsoft l'ha fatto non per buttare fuori linux, ma per evitare l'installazione dei virus al boot di windows.

Ti inviterei a leggere questo Sandro, non è nulla definito circa l'eventuale funzione per disabilitare il boot uefi, canonical e redhat stanno lottando per questo, nonostante usi linux al 70% quotidianamente, purtroppo se voglio lavorare in maniera (professionale) e non casual windows ha tutta la priorità, io non butterei mai una licenza windows regolarmente pagata se poi può tornarmi utile.

La mia scheda madre ha UEFI e non il bios, posso abilitare o disabilitare Secure Boot,non vedo dove sia il problema,Fedora già funziona con il secureboot, presto lo saranno anche le altre distro,schede madri dei mac hanno tutte UEFI.
Cita messaggio
(18-06-2012, 16:16 )procton771 Ha scritto: io non butterei mai una licenza windows regolarmente pagata se poi può tornarmi utile.
Su questo non ci sono dubbi , tantopiù se si considera l' elevata capacità delle unità a disco attuali , buttare a mare una licenza autentica inclusa voglia o non si voglia nel costo del computer non ha senso . Basta tenerla a riposo senza farne uso se proprio non lo si vuole. La manciata di gb che utilizza il SO nudo e crudo , senza programmi , ormai s' è fatta insignificante.
Le norme UEFI , non le ha create microsoft , microsoft ha solo deciso di aderirvi e tutto sommato era ora , han finito per rendersi necessarie per tutti , per dare un taglio quanto più marcato e decisivo possibile ad ogni forma di possibile pirateria informatica, da cui nessun SO è esente.
Cita messaggio
Io invece la licenza windows la butterei senza pensarci due volte anche se pagata regolarmente,perché windows non mi ha mai soddisfatto,anzi mi ha solo fatto perdere tempo, che con linux ho recuperato.
Cita messaggio
(18-06-2012, 16:19 )ps3love Ha scritto: La mia scheda madre ha UEFI e non il bios, posso abilitare o disabilitare Secure Boot,non vedo dove sia il problema,Fedora già funziona con il secureboot, presto lo saranno anche le altre distro,schede madri dei mac hanno tutte UEFI.

Scusami l'ot ps3love se è vero quanto detto riguardo la possibilità di disabiltare uefi, qui servirebbe il tuo aiuto.
Cita messaggio
(18-06-2012, 16:32 )procton771 Ha scritto:
(18-06-2012, 16:19 )ps3love Ha scritto: La mia scheda madre ha UEFI e non il bios, posso abilitare o disabilitare Secure Boot,non vedo dove sia il problema,Fedora già funziona con il secureboot, presto lo saranno anche le altre distro,schede madri dei mac hanno tutte UEFI.

Scusami l'ot ps3love se è vero quanto detto riguardo la possibilità di disabiltare uefi, qui servirebbe il tuo aiuto.

Windows 8 certification does not require that the user be able to disable UEFI secure boot, and we've already been informed by hardware vendors that some hardware will not have this option.
Cita messaggio
anche se non capisco una cippa di inglese dice che i computer che hanno windows 8 certificato non hanno tale funzione, almeno se ho capito bene.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)