SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Passaggio da WIN a MAC
(18-06-2012, 17:16 )procton771 Ha scritto: anche se non capisco una cippa di inglese dice che i computer che hanno windows 8 certificato non hanno tale funzione, almeno se ho capito bene.

La certificazione uefi in windows 8 per ora non è presente nel SO , e molto probabilmente sarà fatta slittare al suo primo service pack
Il compito di uefi è di bloccare SO e software non certicati . A rendere disponibile la certificazione è il SO , il bios la cerca e la memorizza se crei un dual boot puoi tenere uefi attivo solo a patto che siano certificati uefi tutti 2 , difatti se lo riattivi dopo aver installato fedora fc17 , addio win7 non lo riavvi nemmeno se fai i salti mortali e neppure win 8 preview.
Cita messaggio
Caspita che "dialogo", non pensavo che l'argomento scatenasse tanto interesse. Ringrazio tutti. E' mia intenzione continuare a tenere WIN per cultura e per praticità economica, ho dei SW cui non posso fare a meno e nel contempo desidero avventurarmi in una cultura diversa da WIN. Per ora con MAC con un prodotto confezionato per utente finale, penso alla mia portata, poi non escludo altre esperienze. Comincerò a leggere l'ABC MAC come mi è stato suggerito poi, viste le conoscenze degli abitanti di questo forum, credo che avrò molto bisogno di voi. Visto che ho deciso di fare questo passo, spero di ricevere consigli utili per tutelate al massimo il mio patrimonio informatico creato in tanti anni di lavoro e in ambiente WIN.
Cita messaggio
(18-06-2012, 14:19 )procton771 Ha scritto: Il mac è un prodotto non alla portata di tutti, dubito che trovi delle videoguide a riguardo, ma se può servirti leggi questa guida .
Ho dato un'occhiata, per iniziare va molto bene, ho messo il link anche sul mio iPAD, grazie.
Cita messaggio
(18-06-2012, 14:23 )ps3love Ha scritto: Perchè non passavi da Win a Linux ?
Ho un PC DELL assemblato che mostra il fianco anagrafico.
Ho trovato interesse nella proposta APPLE con MacBookPro, per il mio lavoro avevo bisogno di una macchina come quella, sono circondato da iPad iPhone iPod e portatili MAC, dovendo cambiare macchina è stato inevitabile.
Cita messaggio
(19-06-2012, 13:50 )dancercity Ha scritto: Caspita che "dialogo", non pensavo che l'argomento scatenasse tanto interesse. Ringrazio tutti. E' mia intenzione continuare a tenere WIN per cultura e per praticità economica, ho dei SW cui non posso fare a meno e nel contempo desidero avventurarmi in una cultura diversa da WIN. Per ora con MAC con un prodotto confezionato per utente finale, penso alla mia portata, poi non escludo altre esperienze. Comincerò a leggere l'ABC MAC come mi è stato suggerito poi, viste le conoscenze degli abitanti di questo forum, credo che avrò molto bisogno di voi. Visto che ho deciso di fare questo passo, spero di ricevere consigli utili per tutelate al massimo il mio patrimonio informatico creato in tanti anni di lavoro e in ambiente WIN.

Tranquillo, dicono tutti cosi ma tutti hanno un mac nascosto in casa SadSadSadSad
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)