SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gimp 2.8 Kubuntu 12.04 amd64- Crash font
Il mio script funziona su Ubuntu e potrebbe non funzionare con Kubuntu (mai testato).
Cita messaggio
Io l'ho testato su Lubuntu, Xubuntu e Kubuntu e ho trovato questo problema solo con Kubuntu.

P.S. A volte ho dovuto aprirlo come file di testo e copiare riga per riga i comandi, ma non credo che sia un problema dovuto allo script stesso.
Cita messaggio
Su windows gimp crea una cartella gimp2.0 e all'interno della quale trovi un file fonts.conf. Se qualcosa non va con i fonts va modificato questo file con editor di testo, notepad, e si va a cambiare la directory dei fonts con la stringa <dir>C:\Users\nomeutente\.gimp-2.6\fonts\</dir> al posto di <dir>WINDOWSFONTDIR</dir>, molte volte si risolvono un pò di problemi con il caricamento di fonts.
Io, pensando fosse facile pure su linux, ho avviato ubuntu live...ma ho avuto due spiacevoli sorprese:
- nella cartella nascosta di gimp non ho trovato il file in questione, le possibilità sono due..o non ho cercato bene oppure non c'è;
- ho trovato il file su cartella etc/fonts, credo che questo file sia indispensabile per il sistema e non sono riuscita a modificarlo Undecided (meglio non modificare nulla).
Pertanto ignora il link che ti ho fornito qui Scusarsi
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)