SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Inserire automaticamente data nel nome file
(14-09-2011, 12:42 )d4rkheart Ha scritto: partizione c, d, f? come l'hai chiamata la partizione dove salvi i dati?

Ho seguito tutte le istruzioni, ma il tutto non funzionava... allora dopo vari tentativi ho cambiato il codice macro copiato dal link postato, sostituendo "C:\BackupDocs" con "/" inoltre ho modificato le righe sTimeStamp cancellando ore, minuti e secondi che non mi interessano e ho inserito un trattino fra la cifra anno-mese-giorno.
Così facendo non salvo in una cartella dedicata (cosa che non mi interessa), ma dove mi trovo. Se ad esempio creo un file nella scrivania (con il tasto dx del mouse) a cui assegno subito un nome (come richiesto) alla chiusura del lavoro con il tasto "Automaticpackup" in scrivania si forma un secondo file di backup con nome precedentemente assegnato e data. Se invece apro il programma di scrittura da: applicazioni - ufficio - LibreOffice writer quando pigio "Automaticpackup" mi viene chiesto dove salvare il file e li si formano 2 file di qui uno di backup con data.
Ho infine notato che se nel codice macro inserisco un percorso per archiviare i file in una cartella di backup, il risultato è uguale a quanto scritto sopra solo che invece di trovare solamente il file di backup, formato dalla macro, si formano nella posizione in cui mi trovo, tutte le cartelle di percorso (tipo matriosca) che ho scritto nel codice macro... non sono tanto chiaro e mi scuso.
comunque per me va bene cosi è il problema e risolto!
grazie grazie grazie
Ciao Ciao
FlavioBlush
Cita messaggio
Bene, inserisco risolto. La prossima, gentilmente, fallo tu. Ciao.
Cita messaggio
si certamente, e mi scuso per non averlo fatto ma stavo proprio ora cercando come si fa ad inserire risolto. imparerò presto!
grazie ancora
Cita messaggio
Nessun problema, ecco come si fa:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo
Cita messaggio
@colfla66, sono felice che hai risolto. Ovvio che la prima macro "AutomaticBackups" non funzionasse su linux, i percorsi delle cartelle sono separate da / mentre su windows da \
C'era da cambiare il percorso sulla macro e modificarla a proprio piacimento, vedo che ci sei riuscito alla grande Smile

Invece I file odt e ods che ho allegato hanno una macro completamente diversa rispetto alla prima macro presente sul link, basta premere il pulsante e ti crea il file con la data senza la necessità di dover specificare il percorso di salvataggio. Smile
Cita messaggio
(14-09-2011, 22:32 )d4rkheart Ha scritto: @colfla66, sono felice che hai risolto. Ovvio che la prima macro "AutomaticBackups" non funzionasse su linux, i percorsi delle cartelle sono separate da / mentre su windows da \
C'era da cambiare il percorso sulla macro e modificarla a proprio piacimento, vedo che ci sei riuscito alla grande Smile

Invece I file odt e ods che ho allegato hanno una macro completamente diversa rispetto alla prima macro presente sul link, basta premere il pulsante e ti crea il file con la data senza la necessità di dover specificare il percorso di salvataggio. Smile

grazie a te mary!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)