SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Forum Majorana compie un anno: opinioni, commenti, critiche, suggerimenti.
Un grazie a tutti i moderatori del forum che con assiduità e competenza rispondono e risolvono errori creati spesso e volentieri da noi. Ringrazio tutti gli utenti che collaborano con il forum per una diffusione del Pinguino alla portata di tutti.

Non posso certo dimenticare il nostro prof Antonio Cantaro.

Allegati
.pdf   Prof_Antonio_Cantaro.pdf (Dimensione: 13,65 KB / Download: 15)
Cita messaggio
Bravi! continuate così e AUGURONI!!!! altri 100 di questi FORUM! Wink
ByE bYe By TaF® * WinPenPack TEAM member * ......wPP is GROWING UP!
Cita messaggio
Un sentito grazie al prof. Cantaro e ai suoi diretti collaboratori, per aver organizzato questo meraviglioso forum che ha permesso a tantissime persone come me, di avere informazioni preziosissime per la gestione del proprio pc.
Collegandosi al forum, ci si sente tra amici e si affrontano anche spiacevoli esperienze, quali " italia-programmi.net/.org", in modo positivo.
Grazie ancora e saluti a tutti i partecipanti al forum.
Cita messaggio
AUGURI DI CUORE!! e complimenti a chi lavora dietro questo sito, sempre disponibili ad aiutare un perfetto sconosciuto che chiede aiuto Smile
Cita messaggio
Ciao a tutti,
un sincero augurio ad Antonio ed il team del Majorana Institute. Veramente un monumentale lavoro per quanto riguarda diffusione di argomenti tecnici e culturali. Il sito è divenuto indubbiamente una roccaforte che autotutela l’informatica alternativa alle grandi multinazionali. Sicuramente un approdo sicuro per chi vuole approfondire la conoscenza nei vari settori che la materia pone a disposizione del grande pubblico. Preparazione teorica, serietà e grande capacità organizzativa ritengo siano gli ingredienti che conferiscono il meritato successo al team del nostro Antonio Cantaro. Buon compleanno dunque e proseguite senza indugi in questo meraviglioso percorso.
Un caro saluto dalla terra dei nuraghi. Mariano Ortu ed il team Sicurpas abbracciano con grandissimo affetto Antonio ed il suo team. Siete grandi! At
Cita messaggio
Ringrazio tutti per gli apprezzamenti e per gli auguri. In effetti qualche critichetta me l'aspettavo e fin ad ora non è ancora arrivata Blush

Mariano mi sembra che anche tu non scherzi in fatto di impegno per gli altri.

Dico a tutti che Mariano è l'autore dell'ottimo software Sicurpas (free):

http://www.sicurpas.it/
Cita messaggio
Thumbs Up 
(26-07-2012, 09:08 )maxbigsi Ha scritto: Auguri di cuore per il 1° compleanno....

Auguri a questo forum,molto bello singolare per la semplicità e i video guida fatti bene ancora auguri e un buon lavoro a tuttiSleepy
Cita messaggio
AtAuguri di un Buon Compleanno, che dire del Forum, (OTTIMO), sono contento di farne parte, c'è molto da imparare, e un grazie tante per il Prof. Antonio Cantaro, e a tutti quelli registrati. Saluti Felice.
Cita messaggio
Tantissimi Auguroni a tutto lo staff del Forum e naturalmente al Prof. Cantaro per il successo ottenuto, per altro scontato visto la struttura del sito, al quale io ho molto attinto. Bravi Bravi Bravi continuate su questa strada IdeaIdeaIdeaIdea
Un saluto di cuore a tutti
Claudio
Cita messaggio
Egr Ing. Antonio,
inutile e superfluo dire quanto sia stato importante per me il vostro lavoro.
Infatti senza le vostre Plus remix e il supporto del vostro sito, la diffusione di Ubuntu non sarebbe stato così facile in quanto non è poi così sempilice per un neofito come me installare ubuntu e cercare poi tutti i programmi che si trovano sui Vostri cd, come voi dite "a potata di clic".
Quindi i miei più sentiti complimenti e ringraziamenti per il lavoro svolto.
Concordo pienamente su quello che ha recentemente scritto su Microsoft e credo che abbia centrato in pieno le motivazioni che spingono i produttori di pc a vendere i loro prodotti con prenstallato Windows.
Visto che chiedete parere e suggerimenti io mi permetterei di fare una mia modesta proposta da umile utilizzatore di pc appassionato e non professionista.
Il mondo Open source è sicuramnete molto vasto però allo stesso tempo molto dispersivo e questo non permette di concentrarsi su pochi ma efficaci prodotti che potrenbbero risolvere tutti i problemi.
Quindi perchè non individuare poche ma efficaci applicazioni e concentrasi su queste creando e sviluppando dei wiki veramente efficaci?
Ad esempio Lazarus quasi clone del famoso Delphi ha un wiki in italiano sicuramente molto povero ed insufficiente per poter imparare ad usarlo in modo corretto.
Inoltre quando lo si va ad installare su Ubuntu c' è sempre qualche cosa che non quadra per tutta una serie di settaggi non poi così intuitivi.
Però è multipiattaforma molto importante per un open source, consente di fare un pò tutto e soprattutto è orientato agli oggetti che potrebbero essere sviluppati messi in libbrerie per poter essere diffusi per essere modificati a piacimento anche da neofiti.
Potrebbe essere un buon inizio non crede?
Inoltre tanti, troppi linguaggi di programmazione forse bisognerebbe individuarne alcuni forse due o tre multipiattaforma, un buon ide e creare dei buon wiki con esempi e listati di programmazione per poterli sviluppare come per giuoco in modo approfondito e soprattutto in italiano.
Già, in italiano, perche anche se si ha una sufficiente conoscenza dell' inglese, poi quando si tratta di utilizzare l' inglese tecnico tutto diventa molto più complicato.
Penso che uno sviluppo delle succitate proposte potrebbe portare ad una maggiore libertà nella programmazione e con essa un aumento di applicazioni open source
Buon lavoro e anche buone vacanze nella vostra splendida Sicilia
Cordialmente
Luigi Barezzi
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)