SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Forum Majorana compie un anno: opinioni, commenti, critiche, suggerimenti.
Rainbow 
Mi accodo a quanti hanno partecipato al compleanno, ripeto tanti auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiSmile
Cita messaggio
Il lavoro è come sempre eccellente per tutti gli utenti, incluse le pubbliche amministrazioni e gli enti di ricerca . Inutile ribadirlo.
Suggerisco videoguide sulla configurazione dell'ambiente KDE e sui
linguaggi di programmazione più diffusi.
Grazie
Cita messaggio
Buongiorno una parola sola ma con il cuore GRAZIE!!!!!! in quanto a suggerimenti o consigli sono ancora ben lontano da poterli dare infatti dieci minuti fà vi ho inviato una risposta senza testo della serie quanto ho ancora da imparare !
Cita messaggio
Io una piccola ideuzza l'avrei....È un po che sto pensando di aprire una sezioni anche per gli Script sul nostro forum dato ne sto scaricando parecchi davvero ottimi....Ovviamente come per la nostra sezione "Script & Add-on" funzionerebbe ancor meglio e diventando ancor piu utile se si entrasse in collaborazione...Ovvero ogni utente possa segnalare estensioni e ben venga lo faccia,dato sono talmente tante che è impossibile non perdersi in mezzo al mare di estensioni a disposizione e piu sene scova di buone,piu ovviamente saranno di utilità a tutti.....

Con Script in bash ecc...mi piacerebbe fare altrettanto....
Ultimamente ho avuto qualche impegno e non ho piu postato nel mio Blog e nemmeno sul Forum del portale...ma presto tornerò a dargli manforte e pubblicare sia add-on per i browser che Script in bash sto scaricando e testando e condividerò dal mio account BoxNet collegato al Blog....

" Script & Add-on" ...la nostra sezione da poco aperta sul Forum del nostro Portale

A me l'idea sembra carina e utile,fatemi sapere che ne pensate...

Se sezioni simili siano su 2 Forum e collaborassero fra loro,io credo potrebbero essere di gran utilità alle utenze....
Cita messaggio
(27-07-2012, 13:41 )Ivan76 Ha scritto: Io una piccola ideuzza l'avrei....È un po che sto pensando di aprire una sezioni anche per gli Script sul nostro forum dato ne sto scaricando parecchi davvero ottimi....Ovviamente come per la nostra sezione "Script & Add-on" funzionerebbe ancor meglio e diventando ancor piu utile se si entrasse in collaborazione...Ovvero ogni utente possa segnalare estensioni e ben venga lo faccia,dato sono talmente tante che è impossibile non perdersi in mezzo al mare di estensioni a disposizione e piu sene scova di buone,piu ovviamente saranno di utilità a tutti.....

Con Script in bash ecc...mi piacerebbe fare altrettanto....
Ultimamente ho avuto qualche impegno e non ho piu postato nel mio Blog e nemmeno sul Forum del portale...ma presto tornerò a dargli manforte e pubblicare sia add-on per i browser che Script in bash sto scaricando e testando e condividerò dal mio account BoxNet collegato al Blog....

" Script & Add-on" ...la nostra sezione da poco aperta sul Forum del nostro Portale

A me l'idea sembra carina e utile,fatemi sapere che ne pensate...

Se sezioni simili siano su 2 Forum e collaborassero fra loro,io credo potrebbero essere di gran utilità alle utenze....

Idea interessante. Comunque tantissimi complimenti e grazie a tutti coloro che collaborano nel forum e sul sito. Ancora di più i ringraziamenti dovuti al nostro "capo": Antonio Cantaro!!
Cita messaggio
(26-07-2012, 14:07 )OldTraveller Ha scritto: Suggerimenti: una sezione del Bar dove (argomenti in libertà) affrontare solo temi OT (viaggi, foto, news generaliste, musica, tv, video ecc.) e dove quindi non confluiscano temi informatici. Mi piace parlare di tante cose, molto meno di informatica (sono scarso ...). Noto che oggi tali temi sono soffocati da problematiche informatiche.
Scusate la mia intrusione su un progetto che ha una sua logica. Cestinate pure !!

Esiste già una sezione bar!

Ho avuto l'onore di conoscere il prof. ing. Antonio Cantaro di persona e l'immenso piacere di incontrare i suoi alunni: credo che bisogna essere fuori dal normale per realizzare quello che lui, insieme allo staff del forum e ai suoi ragazzi a scuola, hanno fatto e fanno ogni giorno. Nella sua scuola ho riscoperto veramente il senso della sicilianità fatto di accoglienza, collaborazione, ingegno ed innovazione uniti ad un gran senso di comunità che fa di quella scuola un'eccellenza.
Il forum poi per me è stato un toccasana, riuscire a trovare persone che parlassero la mia lingua in materia di informatica è stata una manna dal cielo e se oggi ogni tanto posso "sprecarmi" in qualche consiglio lo devo in gran parte alle persone veramente stupende che ho incontrato nel forum ove si discute, si litiga anche, come in tutte le famiglie ma dove chi esce dal seminato viene subito ripreso o buttato fuori dal campo!
Grazie a tutti, mi avete insegnato tanto e spero di poter continuare ad essere degno di far parte del gruppo!
AngelBlushWinkAtFallitaSadHeartscappaSleepyIdeaIdeaIdeaIdea
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Cantaro insegna anche nel Web oltre a scuola e pensare volevano persino chiuderlo Majorana Dodgy e credo al mondo vi dovrebbero essere piu persone che la pensino come lui,dato ho letto ogni articolo,di cui anche su Ubuntu Facile quando ancora armeggiavo con le prime distro Linux...ciò che ha realizzato è ottimo e imiei piu sentiti complimenti per l'ottimo lavoro che ormai continua negli anni.......Pinguino
Cita messaggio
Ivan76 Ha scritto:È un po che sto pensando di aprire una sezioni anche per gli Script sul nostro forum dato ne sto scaricando parecchi davvero ottimi....Ovviamente come per la nostra sezione "Script & Add-on" funzionerebbe ancor meglio e diventando ancor piu utile se si entrasse in collaborazione...Ovvero ogni utente possa segnalare estensioni e ben venga lo faccia,dato sono talmente tante che è impossibile non perdersi in mezzo al mare di estensioni a disposizione e piu sene scova di buone,piu ovviamente saranno di utilità a tutti.....
Grazie. Idea Idea perfettamente condivisibile, Ivan... e pienamente condivisa, infatti, anche dal prode Antonio. Tant'è che la Sezione dedicata agli Script, sul nostro Forum, credo già esista: [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/artists/big...ick-me.gif]
Non resta, dunque, che tuffarsi a postarvi i propri script e le proprie idee (anche riguardo agli add-ons, magari. perchè no?)... Un Forum -in fondo- è pure questo: più gente partecipa al posting e più cresce bello (e si rende utile a tutti, perchè ci sono sempre più risposte alle questioni).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Veramente encomiabile, grazie a Lei ed al Team da Lei creato, mi sono accostato a Linux (Ubuntu 12.04) e lentamente, anche se inesorabilmente, mi sto staccando da Microsoft. GRAZIE ANCORA DI TUTTO.Rolleyes
Cita messaggio
Io non so che dire...
Riassumo senza complimenti inutili: questo forum mi piace veramente tantissimo, e per tantissime ragioni pure, non solo il suo contenuto, la sua professionalità, ma anche la cortesia, la disponibilità che vi regna.
Proprio per queste ragioni, proprio per il fatto che forum e siti sull'informatica ed in particolare linux e l'open source sono rari sulla rete di questa qualità, mi è venuta una piccola suggestione da sottomettervi:
Perché non avere un account anche in twitter per farlo conoscere al mondo intero, a professionisti, riviste ed altre internazionali.
Confesso, amo molto twitter proprio per questa ragione, poche chiacchere e chat, un continuo scambio di links ed informazioni, un mezzo per tenersi informati in tempo reale su i soggetti che più ci stanno a cuore.
Unico difettuccio, poco seguito dagli italiani, molto dagli altri paesi... Ma oggi è oggi, domani è domani...
E poi in Italia si usa già facebook, anche se non lo amo ad essere sincera, perché difatti troppo a volte basato sullo chat e non sulla divulgazione ad ampio raggio dell'informazione. L'utente si ritrova più collegato al gruppo al quale appartiene piuttosto che ai centri d'interessi che cerca sulla rete.
Una semplice idea
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)