SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Forum Majorana compie un anno: opinioni, commenti, critiche, suggerimenti.
Puoi spiegare meglio che modo twitter potrebbe farlo conoscere di più?
Chi vuole leggere i contenuti del forum viene sul sito e li legge, li può ricevere anche per email, mentre un tweet non può che essere di pochi caratteri.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Eccolo:

https://twitter.com/martigues
Cita messaggio
zafran Ha scritto:Puoi spiegare meglio che modo twitter potrebbe farlo conoscere di più?
Penso che Lauretta intenda dire che, usando come mezzo comunicativo Twitter, sarà possibile (poco oggi, ma sempre di più in futuro, a mano a mano che gli italiani s'accorgeranno che è bello anche il "cinguettare") rendere note al di fuori della cerchia dei tipici "frequentatori di Forum" le caratteristiche peculiari del Forum Majorana (nello specifico, è la cortesia nostra che molto -e piacevolmente- l'ha colpita; ritenendo che tale cortesia sia "merce rara", anche nei Forum dedicati a GNU/Linux, Lauretta pensa che renderla nota invoglierebbe nuovi potenziali Utenti verso il Forum).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Confermo monsee Idea
era proprio questo il mio pensiero.
E siccome ci sono su twitter anche utenti nel senso largo (riviste, siti, giornalisti molto numerosi ed altri) che si occupano solo di informatica, permettere loro tramite la ricerca per tema in alto a destra di scoprire l'esistenza di questo forum e del sito.
Quanto al tweet, la sua peculiarità è proprio di rimandare sempre al link della pagina che tratta del soggetto descritto in modo riassunto nel tweet stesso
Esempio
@linux Alla scoperta di #Ubuntu http://www.istitutomajorana.it
@ sta per gli utenti che verrano informati direttamente oltre agli altri utenti che ti seguono, # sta per le parole chiave che vengono usate per farsi trovare nel motore di ricerca per tema, ed in seguito il link
E uno strumento publicitario non da poco
Grazie Professore, avevo cercato Cantaro, per quello non trovavo, ci vado Exclamation
Cita messaggio
Vi sembrerà strano ma io ne so proprio poco o nulla di questi sn.
Vediamo se ho capito qualcosa.

Facebook è assimilabile a un blog con annessi file multimediali.
Il suo compito è di interfacciare reciprocamente gli utenti tramite la selezione dei tag (quando va bene) o dei contenuti grezzi indicizzati dal suo motore interno, da cui l'impossibilità di sapere come e quanto ci siamo presenti.

Twitter invece, avendo poco spazio nel singolo contenuto, soffre molto meno di indicizzazione spastica e si propone meglio per avvisi, comunicazioni, news, rubricherie.
La pagina di antonio è in pratica la lista delle news dei post del forum più qualche avviso di inserimenti fatti nel sito.

Essendoci (su twitter) una lista di utenti che ci seguono e una di utenti che seguiamo, voi dite che la notizia di un post del forum verrebbe diffusa fra quelli che ci seguono e che avrebbero da quel momento un comodo link per visitarla.
Non capisco però perché dovrebbero aspettare di vedere l'avviso su twitter, visto che sono già in internet e un segnalibro per il forum non si nega a nessuno.
Però, essendoci comunque, anche qui, l'indicizzazione dei contenuti, per quanto ristretti, chi usasse il motore di ricerca di twitter troverebbe i termini contenuti nei tweet ovvero negli avvisi di pubblicazione dei contenuti del sito/forum.

Hm, non mi resta che farmi un account e vedere come si comporta.
Che dite, sarà pericoloso?
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Se qualcuno vuole può procedere a creare un account su Twitter per il Majorana o per il forum Majorana. Fate voi, io condivido.
Cita messaggio
Scusate se intervengo per la seconda volta, ma mi è venuta in mente una cosa che potrebbe essere migliorata. Mi pare (correggetemi se sbaglio) che il "CERCA" del forum funziona solo se si inserisce una sola parola. Forse si potrebbe migliorarlo consentendo di inserire più parole o una frase. Ci sono riusciti quelli di Google, sicuramente potete riuscirci pure voi se vi sembra utile.
I complimenti e gli auguri li ho già fatti. Aggiungo solo che sono sicuro che il grandissimo Ettore Majorana sarebbe orgoglioso di voi. Saluti a tutti. sdr45
Cita messaggio
Se vai nella parte alta del forum, sotto il logo, trovi:

Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google

Fai click su:

Cerca nel Forum con Google

ed hai la ricerca nel sito e nel forum, proprio con Google e potrai usare anche le frasi.
Cita messaggio
Caro Professore,
da quando ho iniziato ad utilizzare il suo forum e sito internet, ho avuto finalmente il piacere di conoscere ed utilizzare i sistemi operativi aperti come le distribuzioni linux Ubuntu e derivate in particolare.
Oggi mi muovo con disinvoltura tra Windows, Ubuntu e sistemi mac. Utilizzo al meglio quello che offre ciascun sistema operativo, ma il fatto che linux sia gratuito -nella maggior parte dei casi-, aperto al contributo continuo della collettività e incredibilmente stabile e veloce, mi hanno convinto a sopportare qualche fastidio in più per prenderci confidenza.
Certo, all'inizio non è stato facile, penso solo all'uso del terminale che é molto comodo ma all'inizio.. vera dannazione o ai permessi per rendere i file eseguibili.
Se oggi sono un utilizzatore di Ubuntu lo devo anche a lei e la ringrazio per il lavoro svolto a fv. della comunità e, soprattutto, per la possibilità concreta che i suoi sistemi personalizzati possano essere utilizzati gratuitamente da altre scuole e , incredibilmente, anche nella pubblica amministrazione.
Una sola nota e consiglio:
secondo me il motore di ricerca potrebbe essere migliorato indicizzando meglio i contenuti del sito e le risposte del forum.
Per tutto il resto: GRAZIE!!
Cita messaggio
Capisco che probabilmente in futuro twitter supererà facebook come social network, ho un account in entrambi ma raramente entro in quel di twitter perché, ed è solo un mio giudizio, mi pare un social network un pò snob nel senso che vi circuita gente che si sente lievemente superiore al prossimo, probabilmente non è così, sicuramente si tratterà di una mia sensazione e basta ma trovo ugualmente giusto esporla, tanto per chiacchierare. Con questo non voglio offendere nessuno, ognuno frequenta la compagnia che ritiente più adatta.
Mi sono iscritto al gruppo su fb, buon lavoro a tutti!

Dimenticavo il suggerimento: manca una sezione legaleTongueTongueTonguescappascappascappaarrossirearrossirearrossirePinguinoPinguinoPinguinoPinguinoScusarsiSfascio tuttoAssonnato:angel2::tongue2::tongue2::tongue2:!
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)