SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Scansione con AVG free
(31-07-2012, 12:09 )Leroy Ha scritto:
(31-07-2012, 11:42 )gcerri Ha scritto: In effetti, su siti di antivirus, AVG è sempre presentato come ottimo-più che buono. A dir la verità è la prima volta che mi ha dato un risultato del genere... ..

In effetti, si tratterebbe di falsi positivi.
Non serve avere dieci antispyware per prevenire l'infezione. Bisognerebbe avere maggior accortezza nell'utilizzo del PC; navigazione,
e download oculato. Io terrei malwarebytes, e spywareblaster come immunizzatore del proprio browser. Come firewall ci siamo.
Ciao
Hai perfettamente ragione. Tanto per fare due chiacchere:
- vado su siti "sicuri" "puliti"
- non scarico email strane
- uso casella libero.it
- se prorpio proprio deve giracchiare per il web accedo tramite Sandboxie
Che posso fare di più??
Grazie
Cita messaggio
Il punto che mi spinge a consigliarti di evitare Spyware Terminator è che (in passato) già era capitato che tale programma conservasse una (sia pur limitata) componente di "protezione in tempo reale" (finalizzata alla protezione, più che altro, di sé stesso, un po' come succede col Norton), anche qualora l'Utente NON desiderava (e in tal senso impostava le cose in fase di installazione), da Spyware Terminator, nessun tipo e genere di "comportamento residente".
Già in passato (all'epoca, rammento, scrivevo sul Forum di Aiutamici), m'è toccato -di conseguenza- constatare problemi fra Spyware Terminator e questo o quell'antivirus, problemi (a quello che rammento) imputabili comunque a Spyware Terminator.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(01-08-2012, 01:15 )monsee Ha scritto: Il punto che mi spinge a consigliarti di evitare Spyware Terminator è che (in passato) già era capitato che tale programma conservasse una (sia pur limitata) componente di "protezione in tempo reale" (finalizzata alla protezione, più che altro, di sé stesso, un po' come succede col Norton), anche qualora l'Utente NON desiderava (e in tal senso impostava le cose in fase di installazione), da Spyware Terminator, nessun tipo e genere di "comportamento residente".
Già in passato (all'epoca, rammento, scrivevo sul Forum di Aiutamici), m'è toccato -di conseguenza- constatare problemi fra Spyware Terminator e questo o quell'antivirus, problemi (a quello che rammento) imputabili comunque a Spyware Terminator.
.. Siamo nottambuli.... Capito tutto, domani lo disinstallo anche se in realtà il povero SpywereTerminator non è che mi dia problemi. Sono curioso di verificare se, dopo la disinstallazione, AVG mi segnalerà ugualmente i due rooktik che hanno portato a questa discussione.
Ti faccio sapere... Grazie...
Cita messaggio
(31-07-2012, 21:41 )gcerri Ha scritto: Hai perfettamente ragione. Tanto per fare due chiacchere:
- uso casella libero.it

Caro gcerri; parlavo in modo generico e non mirando al tuo caso personale che peraltro non potrei conoscere.
Adotti già tutte le precauzioni. Ripeto, quei file sono legittimi e non c'è di che preoccuparsi.
Quindi, qualcosa dovrai buttare dalla torre :-(
Ciao
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(01-08-2012, 11:36 )Leroy Ha scritto:
(31-07-2012, 21:41 )gcerri Ha scritto: Hai perfettamente ragione. Tanto per fare due chiacchere:
- uso casella libero.it

Caro gcerri; parlavo in modo generico e non mirando al tuo caso personale che peraltro non potrei conoscere.
Adotti già tutte le precauzioni. Ripeto, quei file sono legittimi e non c'è di che preoccuparsi.
Quindi, qualcosa dovrai buttare dalla torre :-(
Ciao
Certo ho ben compreso lo spirito della nostra conversazione e' per questo motivo che sono particolarmente affezionato a questo forum. GRAZIE TANTE
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)