04-08-2012, 01:36
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-09-2012, 06:07 da gem1978.)
sul netbook in questione i browser ie e chrome non riescono ad aprire alcune pagine, ad esempio non si apre yallayalla.it e altre pagine che però prima andavano e che continuo ad aprire su altri pc sia con Win che con Ubuntu.
da cosa può dipendere?
questo è quello che mi dice chrome (ma nache ie) quando prova ad aprire una di queste pagine
ho provato poi ad usare la live di puppy sul netbook per navigare e magia riesco a raggiungere i siti che prima erano "preclusi".
quindi non è un problema di rete, nè un problema del hardware (com'era comunque ovvio) c'è qualcosa in Winzoz che non va.
con avast ho eseguito una scansione che rilevato ed eliminato alcune minacce, ho quindi deciso che era arrivato il momento di ripristinare il SO.
con l'utility acer ho quindi ripristinato alle impostazioni di fabbrica, ma il problema non si è risolto.
ho pensato ad una infezione anche della partizione nascosta per il ripristino quindi ho eseguito delle scansioni col rescue-disk di bitdefender ,kasperspy ed avira. dopo di chè su una live ubuntu ho installato avast ed effettuato un'altra scansione approfondita.
con quest'ultima scansione sono state rilevate delle minacce che ho eliminato, ma ancora non riesco a navigarfe correttamente...
questo l'output di alcuni ping anche dei siti che non vanno
io nojn so più che pesci prendere....:huh2:
da cosa può dipendere?
questo è quello che mi dice chrome (ma nache ie) quando prova ad aprire una di queste pagine
Codice:
La pagina web non è disponibile
La connessione a www.fiparoviaggi.it è stata interrotta.
Ecco qualche suggerimento:
Ricarica questa pagina web più tardi.
Controlla la tua connessione a Internet. Riavvia eventuali router, modem o altri dispositivi di rete in uso.
Aggiungi Google Chrome come programma consentito nelle impostazioni del firewall o del software antivirus. Se è già un programma consentito, prova a eliminarlo dall'elenco dei programmi consentiti e ad aggiungerlo nuovamente.
Se utilizzi un server proxy, controlla le impostazioni del proxy o contatta l'amministratore di rete per verificare che il server proxy sia operativo. Se non ritieni di dover utilizzare un server proxy, modifica le impostazioni del proxy: Seleziona menu Strumenti > Impostazioni > Mostra impostazioni avanzate... > Modifica impostazioni proxy... > Impostazioni LAN e deseleziona la casella di controllo "Utilizza un server proxy per le connessioni LAN"..
Errore 101 (net::ERR_CONNECTION_RESET): La connessione è stata reimpostata.
ho provato poi ad usare la live di puppy sul netbook per navigare e magia riesco a raggiungere i siti che prima erano "preclusi".
quindi non è un problema di rete, nè un problema del hardware (com'era comunque ovvio) c'è qualcosa in Winzoz che non va.
con avast ho eseguito una scansione che rilevato ed eliminato alcune minacce, ho quindi deciso che era arrivato il momento di ripristinare il SO.
con l'utility acer ho quindi ripristinato alle impostazioni di fabbrica, ma il problema non si è risolto.
ho pensato ad una infezione anche della partizione nascosta per il ripristino quindi ho eseguito delle scansioni col rescue-disk di bitdefender ,kasperspy ed avira. dopo di chè su una live ubuntu ho installato avast ed effettuato un'altra scansione approfondita.
con quest'ultima scansione sono state rilevate delle minacce che ho eliminato, ma ancora non riesco a navigarfe correttamente...
questo l'output di alcuni ping anche dei siti che non vanno
Citazione:Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
© Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
C:\Documents and Settings\Gennaro>ping yallayalla.it
Esecuzione di Ping yallayalla.it [46.37.9.87] con 32 byte di dati:
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Statistiche Ping per 46.37.9.87:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0, Persi = 4 (100% persi),
C:\Documents and Settings\Gennaro>ping fiparoviaggi.it