SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Errore apertura DI ALCUNE pagine web SU XP, su Ubuntu OK - sk wlan atheros
(09-08-2012, 20:17 )Leroy Ha scritto: Ciao gem, non credo serva a qualcosa questa operazione, in quanto sulla partizione nascosta, è presente un'immagine di sistema
predefinita da richiamare all'occorrenza. Per intenderci: non credo che un virus possa scrivere qualcosa su questa partizione.
ho qualche dubbio, io credo di avere ancora qualche infezione.
se rileggi il primo post nell'ordine ho fatto:
- scansione con avast + rimozione minacce
- ripristino SO (non formattazione)
- scansione delle partizioni nascoste con vari rescue disk nessuna anomalia
- scansione con avast da ubuntu live: rilevate e rimosse minacce anche dalla partizione nascosta.

Citazione:Tu mi dici, che utilizzi gli stessi DNS su altri PC e non hai problemi, a questo punto, solo per mero scopo didattico, prova ad usare DNS jumper, e a cambiare i DNS. Dopo rimetti quelli che vuoi.

Quali opzioni hai per il ripristino ACER?
ti faccio sapere per entrambi
Cita messaggio

cambia (almeno provvisoriamente) Avast con un antivirus decente (per esempio una Trial di Kaspersky)

non mi pare che un virus,o malware può infettare (dunque scrivere) nella partizione nascosta (detto già anche da Leroy)

3° prova a usare il tools DNS Jumper che ha postato Leroy,ma prima svuota la cache dei DNS sempre con il tools in questione.

OT. 4° un bel formattone non fa mai male [Immagine: http://www.pic4ever.com/images/14k8gag.gif]
Cita messaggio
1 proverò
2 mmmm....avast4linux ha preso una cantonata?
3 vi farò sapere
4 intendi il caro e vecchio "format c:"?.... è poi come faccio a ripristinare il sistema?
Cita messaggio
Ma adesso mi viene a mente:
Hai un firewall? Soppongo di si.
E come è settato?
Non potrebbe essere che sia proprio lui che diligentemente, per una opzione scelta, ti blocca? Huh

E il tuo avast, hai verificato come è settato anche lui, sopponendo, credo di si, che comprenda anche il firewall.

Verifica anche se hai un firewall che quello di Windows sia disattivo, o per lo meno con le stesse impostazioni, se no si litigano come cane e gatti tra di loro arrossire

Prova per curiosità a disattivare quello di Windows, io l'ho disattivato a vita che abbiamo un pessimo rapporto, e l'eventuale altro o gli eventuali altri, speriamo non troppi, e vedere se si aprono le pagine
"Se non cambiate voi stessi, non chiedete che il mondo cambi"
Cita messaggio
@ lauretta
il discorso firewall è stato già affrontato, non ne ho altri la di fuori di quello di winzoz...
ho provato anche a disattivarlo, ma nulla....
Cita messaggio
Gem1978, hai provato con DNS Jumper? Solo come prova.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
anche con dns jumper non funziona..............
ho svuotato la cache dns ed ho provato vari dns che suggerisce il rpogrammino oltre a quelli rilevati come più veloci, ma nulla....

devo cambiarli anche nel router o non c'è bisogno?
Cita messaggio
(11-08-2012, 18:52 )gem1978 Ha scritto: anche con dns jumper non funziona..............
ho svuotato la cache dns ed ho provato vari dns che suggerisce il rpogrammino oltre a quelli rilevati come più veloci, ma nulla....

devo cambiarli anche nel router o non c'è bisogno?

Se te la senti, prova. Anche se, sono un perplesso; considerando che
con gli altri non hai nessun problema. Ci risentiamo tra qualche settimana.
Io proverei un altro antivirus.
Ciao
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
....non so perchè e dove ma il problema è di configurazione della rete...
da oggi sono in ferie e sto navigando con una chiavetta umts....non ho problemi a raggiungere nessun sito...

eppure non mi spiego perchè da casa l'unico pc che mi fa problemi è solo questo....
Cita messaggio
un up per il mio problema....
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)