SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Errore apertura DI ALCUNE pagine web SU XP, su Ubuntu OK - sk wlan atheros
(13-08-2012, 14:56 )gem1978 Ha scritto: ....non so perchè e dove ma il problema è di configurazione della rete...

Sì, però con il reset di fabbrica si resetta tutto; impostazioni di rete compresi. Huh

Scusami, ma non ricordo: hai provato a collegarlo ad un'altra rete?
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(27-08-2012, 11:25 )Leroy Ha scritto: Sì, però con il reset di fabbrica si resetta tutto; impostazioni di rete compresi. Huh

Scusami, ma non ricordo: hai provato a collegarlo ad un'altra rete?
no, ad un'altra rete no....dovrei provare...

altri suggerimenti?
Cita messaggio
Prova su un'altra rete; così ci togliamo il dubbio della configurazione di rete.

Cita messaggio
rieccomi

(28-08-2012, 12:13 )Leroy Ha scritto: Prova su un'altra rete; così ci togliamo il dubbio della configurazione di rete.
ho fatto (credo) di meglio.
ho provato sulla stesa rete, ma anzichè usare il wireless mi sono connesso usando la lan.
riesco a raggiungere tranquillamente tutti i siti che prima non raggiungevo....
quindi, cercando di tirare le somme, non è una questione legata alla configurazione del router dato che altri pc si connettono senza problemi, probabilmente è un problema di impostazioni della sk wireless sul netbook....

ora dove guardo per cercare di capirci?
Cita messaggio
(16-09-2012, 19:23 )gem1978 Ha scritto: problemi, probabilmente è un problema di impostazioni della sk wireless sul netbook....

ora dove guardo per cercare di capirci?

Salve! Apri gestione periferiche, e controlla se la scheda wireless presenta qualche problema. Inoltre, ti consiglio di aggiornare il driver della scheda wifi. Recati sul sito del portatile, e controlla se vi è uno disponibile.

Cita messaggio
(16-09-2012, 19:30 )Leroy Ha scritto: Salve! Apri gestione periferiche, e controlla se la scheda wireless presenta qualche problema. Inoltre, ti consiglio di aggiornare il driver della scheda wifi. Recati sul sito del portatile, e controlla se vi è uno disponibile.

EUREKA!!!!!!!!!!!!!!!

il problema era dei driver....sul sito di acer i driver sono gli stessi di quelli che avevo precaricati. ma su http://www.atheros.cz/ ho trovato driver aggiornati dal 2008 fino al 2012.

ho iniziato a provarli uno ad uno dal più vecchio al più nuovo fino a trovarne uno funzionante.....
resta però il mistero di cosa abbia reso non funzionante un driver che prima apriva tutti i siti e d'improvviso ha iniziato a non aprire alcune pagine....
Cita messaggio
(16-09-2012, 20:35 )gem1978 Ha scritto: EUREKA!!!!!!!!!!!!!!!

il problema era dei driver...
resta però il mistero di cosa abbia reso non funzionante un driver che prima apriva tutti i siti e d'improvviso ha iniziato a non aprire alcune pagine....

Benfatto ! Exclamation

Il driver, è in definitiva, un software che consente al sistema operativo di gestire le periferiche installate nel computer. Come tutti i software, può accadere che smette di funzionare.(una probabile motivazione) Comunque, io consiglio sempre di installare driver dal sito ufficiale, o da siti attendibili. Il tuo francamente, non lo conosco.

Se ritieni di aver risolto, aggiungi il TAG [RISOLTO] al titolo del thread.
Grazie e ciao.

Cita messaggio
(16-09-2012, 23:46 )Leroy Ha scritto: Comunque, io consiglio sempre di installare driver dal sito ufficiale, o da siti attendibili. Il tuo francamente, non lo conosco.

Se ritieni di aver risolto, aggiungi il TAG [RISOLTO] al titolo del thread.
Grazie e ciao.

il sito è quello del produttore della scheda wlan del netbook Wink
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)