SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Digikam e anteprima foto
(07-09-2012, 08:43 )procton771 Ha scritto: Leggendo un pò in giro sembra sia una problematica della nuova versione del file manager dolphin, ho trovato questa miniguida spero faccia al tuo caso.

http://www.it-opensuse.org/dolphin-non-m...-t693.html e qui

http://wdsucks.altervista.org/il-compute...-immagini/

Un momento non ci capiamo:
Allora su Dolphin ho risolto esattamente come dici tu su quei link , il problema non è sulle anteprime una volta scaricate le foto nel pc le vedo senza problemi.
Il problema c'è solo quando collego la macchina fotografica al pc , a questo punto la camera viene vista , su digikam posso aprire una finestra dove vedo le foto senza scaricarle con la versione 10.04 , ma ora con la 12.04 non mi permette di vedere le anteprime , prima di scaricare i file sul pc , quindi sono obbligato tutte le volte a cancellare le vecchie foto sulla camera per non confondermi con le foto nuove , o scaricarle tutte per vedere le anteprime e poi cancellare l'inutile.

Ciao IMer
Cita messaggio
Non avendo la digicam davanti, è difficile poter dare delle corrette indicazioni, non so il software che hai installato, ma dai un occhiata QUI
Cita messaggio
(07-09-2012, 13:17 )procton771 Ha scritto: Non avendo la digicam davanti, è difficile poter dare delle corrette indicazioni, non so il software che hai installato, ma dai un occhiata QUI
Grazie per la risposta , vado avanti nella ricerca se ci sono novita mi faccio sentire.

CIao IMer
Cita messaggio
A giorni dovrebbe uscire per kde la versione aggiornata di diigkam, tieni d'occhio il link che ti ho inviato.
Cita messaggio
(07-09-2012, 17:15 )procton771 Ha scritto: A giorni dovrebbe uscire per kde la versione aggiornata di diigkam, tieni d'occhio il link che ti ho inviato.
OK , tengo d'occhio

Ciao IMer
Cita messaggio
Novita oggi ho installato sul PC un lettore di memorie , per curiosità provo ad inserire
la memoria della macchina fotografica e incredibile vedo le anteprime sia delle foto jpg che raw !!!!
Ora se cosi le vedo perchè non le vedo se lascio la memoria nella macchina fotografica ?

CIao IMer
Cita messaggio
Buono a sapersi

Sarà la marca o modello della macchina fotografica
indigesta a digikam Huh Sfascio tutto Huh

Cita messaggio
Le macchine fotografiche rispondono ad una serie di comandi standard validi per tutti i produttori più alcuni personalizzati per marca. Sono alcuni tra questi che digikam usa per creare le anteprime direttamente dalla memory card.
Probabilmente il tuo modello non ha i comandi giusti per rispondere alle "direttive" di digikam.
Se vuoi saperne di più prova a guardare il man di gphoto2:
http://www.gphoto.org/doc/manual/ref-gphoto2-cli.html
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
Prova a cambiare ....
Collega prima la macchina fotografica ,poi avvii ubuntu Huh

Cita messaggio
(12-12-2012, 14:09 )Dead Ha scritto: Le macchine fotografiche rispondono ad una serie di comandi standard validi per tutti i produttori più alcuni personalizzati per marca. Sono alcuni tra questi che digikam usa per creare le anteprime direttamente dalla memory card.
Probabilmente il tuo modello non ha i comandi giusti per rispondere alle "direttive" di digikam.
Se vuoi saperne di più prova a guardare il man di gphoto2:
http://www.gphoto.org/doc/manual/ref-gphoto2-cli.html

Non capisco , digikam riconosce la macchina e la trovo anche in elenco su quelle supportate quindi non dovrebbe aver nessun problema.
Ora la memoria se installata nel lettore funziona e vedo le anteprime , quindi la memoria e il formato della foto sono riconosciuti in modo corretto.
Ho provato a impostare anche la macchina come periferica USB ma a questo punto non funziona , ho l'impressione che mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua.
ho guardato il manuale di gphoto2 , ma per le mie conscenze p un po' pesante , provo a leggerlo ma sarà lunga l'operazione , comunque grazie!

CIao IMer
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)