SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sicurezza sistemi linux
#31
per me è fondamentale la psw su firefox che rende impossibile utilizzare le medesime con un live cd o con windows, dopo avere copiato i due file che le contengono. E' una scocciatura all'avvio ma la sicurezza è alta, specie se il sistema gira su chiavetta che può essere rubata o smarrita.
 
Cita messaggio
#32
Interessante tumbler , complimenti per il post
Cita messaggio
#33
(09-07-2014, 10:46 )Tonykub Ha scritto: per me è fondamentale la psw su firefox che rende impossibile utilizzare le medesime con un live cd o con windows, dopo avere copiato i due file che le contengono. E' una scocciatura all'avvio ma la sicurezza è alta, specie se il sistema gira su chiavetta che può essere rubata o smarrita.
La cosa migliore sarebbe non salvare nessuna pass da nessuna parte ... tutte a memoria e digitate ogni volta ... questa è Alta Sicurezza secondo me!

P.S. se volete impedire che vengano sottratti i dati l'unica cosa veramente efficace è criptare la /home ... attenzione a non perdere la chiave di decodifica ehehehe


(11-09-2014, 10:04 )Broke Ha scritto: Interessante tumbler , complimenti per il post
Grazie Idea
Cita messaggio
#34
salve a tutti, stamattina mi sono imbattutto in un articolo che descriveva il bug "shellshock" che colpisce in maniera specifica i sistemi apple e linux, perchè sfrutta la bash, e che pare essere peggiore dell' heartbleed perchè a differenza di questo può influenzare siti web, il computer stesso, il router, e tutti i dispositivi che utilizzano la bash. in questo caso come è possibile difendesi, o limitar i danni causati da questo bug?
Cita messaggio
#35
ti basta aggiornare il sistema
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
#36
grazie, molto utile, di sicuro seguirò il blog che avevo già visto en passant altre volte.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)